La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

acquisto luci

#1
ho una mezza idea di come illuminare tutta la casa, ma, domanda, dove si può acquistare luci come faretti, piantane, ecc... a buon costo? cmq illuminazione moderna. io abito nella zona di ferrara-bologna, qualcuno sa dove ci sono posti convenienti?
oppure anche online, se ci sono siti forniti con ottimi costi
ikea è affidabile da questo punto di vista?

Re: acquisto luci

#2
manu9b ha scritto:ho una mezza idea di come illuminare tutta la casa, ma, domanda, dove si può acquistare luci come faretti, piantane, ecc... a buon costo? cmq illuminazione moderna. io abito nella zona di ferrara-bologna, qualcuno sa dove ci sono posti convenienti?
oppure anche online, se ci sono siti forniti con ottimi costi
ikea è affidabile da questo punto di vista?
All'IKEA mi sono trovato bene, ma non per prodotti definitivi che poi ho scelto con calma e 'col senno di poi' sul web e nei negozi di illuminazione, toccando con mano.. :wink:
Interessante il thread sui siti vendita on line di illuminazione, a parte la vendita su ebay (sistema di aste e siti on line).. qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=internet

#3
Io ho comprato tutto su ebay. Ho girato un po' di negozi per chiarirmi le idee e confrontare i prezzi; sulle stesse cose i prezzi su ebay sono più bassi. Il servizio è stato impeccabile.

#4
Io invece ti dirò che su ebay ho trovato prezzi più alti di quelli che mi hanno fatto in negozio (a lampada, almeno i 20/30euro delle spese di spedizione di differenza). Certo, non ho approfondito, magari ordinando tutto dallo stesso fornitore potrei ottenerci uno sconto maggiore.

Personalmente mi sono rivolta ad un grosso fornitore di elettricità e illuminotecnica della mia città e non stiamo parlando di lampade ikea o dei vari brico/mercatone etc.
Il nostro "sogno": www.aitresearch.com/casa

#5
nik@ ha scritto:Io invece ti dirò che su ebay ho trovato prezzi più alti di quelli che mi hanno fatto in negozio (a lampada, almeno i 20/30euro delle spese di spedizione di differenza)..
Mmm.. conviene ebay, credo, se trovi l'offerta di un prodotto particolare venduto a prezzo stracciato o se l'asta alla fine non si impenna e resta bassa..
Buoni i prezzi nel sito www.netlighting.net ..ma a cortesia e disponibilità.. meglio non parlarne.., da luglio, ancora aspetto una loro risposta..! :?

#6
Sì, lot, ho sbagliato a parlare SOLO di ebay...avevo visto anche sui siti segnalati da voi qui (netlighting appunto ma anche edenilluminazione se non ricordo male) e insomma la differenza rimaneva consistente.
Però, ripeto, non ho approfondito il discorso e chiesto magari uno sconto maggiore.
Il nostro "sogno": www.aitresearch.com/casa

#9
ah bene grazie ragazzi per le risposte esaurienti, farò un giro nei link che mi avete dato.

diciamo che ho un sistema di faretti a binario da parete a parete per illuminare il tavolo in soggiorno, qualche piantana in giro qua e là e delle lampade a pavimento (tipo palle schiacciate) da mettere sul soppalco.

per la maggior parte avrò delle applique, che saranno tutte visibili nella parte superiore causa soppalco, per cui dovranno essere belle esteticamente anceh sopra (già questa è una caratteristica rara nelle applique), non devono fare una luce che abbagli per chi sta sopra e devono fare luce soprattutto sulla parete in quanto il soffitto non riflette (tutto travi e tavelle). avevo visto una tipologia composta da un tubo circolare in nikel bucherellato che faceva luce a 360 lungo il cilindro che non dava fastidio, con una fessura aperta orientabile da girare verso il muro, non so, se ci sono altri soluzioni o qualcosa del genere economico, l'ho vista in negozio a ferrara per 280 euro l'una, mi sembrava un pò troppo

ciao e grazie! :)

#10
lot ha scritto:
nik@ ha scritto: Buoni i prezzi nel sito www.netlighting.net ..ma a cortesia e disponibilità.. meglio non parlarne.., da luglio, ancora aspetto una loro risposta..! :?
ti sorprendi?
è una società fantasma:una scatola cinese.
0 addetti per un fatturato 2006 di pochissime migliaia di Euro.
Queste informazioni le puoi avere con pochi clic gratuitamente essendo qesta società una srl

#11
amaviscaw ha scritto:ti sorprendi?
è una società fantasma:una scatola cinese.
0 addetti per un fatturato 2006 di pochissime migliaia di Euro.
Queste informazioni le puoi avere con pochi clic gratuitamente essendo qesta società una srl
Ama che dici.. ho appena confermato l'ordine con loro..?? :shock: :( :?:

#12
Caro lot,per vari motivi ho fatto una verifica camerale..
fatturato 2006 €48.000:
ciò significa che:riceve ordini ma evade praticamente nulla
Se guardi il bilancio io avrei qualche dubbio sulla realtà di questa società
non credo che riceverai mai la toio a quel prezzo..
verrò sicuramente smentita....ma ho detto la mia
una sola cosa mi sorprende:ma se da luglio non rispondono ad un potenziale cliente,credi di ricevere la toio al prezzo 2006 calcolando che il listino flos per fonti certe è entrato in vigore l'11/06/2007?
Che i prezzi non siano aggiornati è evidente,calcolando che Spun light F nera costa ora di listino 1250 con aumento dal listino 2006 di ben 255 euro e che questo sito la vende al prezzo 2006 mi sembra abbastanza curioso... o ha un enorme magazzino(in bilancio compare solo questo stabile):ma in corso monforte non credo visto la zona bene di milano o ....lo lascio dire a te.
Fammi sapere:se ti arriva sono felicissima per te!!!!!

#13
amaviscaw ha scritto:Caro lot,per vari motivi ho fatto una verifica camerale..
fatturato 2006 €48.000:
ciò significa che:riceve ordini ma evade praticamente nulla
Se guardi il bilancio io avrei qualche dubbio sulla realtà di questa società
non credo che riceverai mai la toio a quel prezzo..
verrò sicuramente smentita....ma ho detto la mia
una sola cosa mi sorprende:ma se da luglio non rispondono ad un potenziale cliente,credi di ricevere la toio al prezzo 2006 calcolando che il listino flos per fonti certe è entrato in vigore l'11/06/2007?
Che i prezzi non siano aggiornati è evidente,calcolando che Spun light F nera costa ora di listino 1250 con aumento dal listino 2006 di ben 255 euro e che questo sito la vende al prezzo 2006 mi sembra abbastanza curioso... o ha un enorme magazzino(in bilancio compare solo questo stabile):ma in corso monforte non credo visto la zona bene di milano o ....lo lascio dire a te.
Fammi sapere:se ti arriva sono felicissima per te!!!!!
Ama, innanzitutto grazie per le informazioni interessanti.
Dal sito, mi hanno risposto proprio ieri confermandomi tutti i prezzi dei prodotti che m'interessavano che avevo reperito sul catalogo on line..
Dal trattamento ricevuto, ed i ritardi, credo che siano veramente pochissime persone ad occuparsi del lavoro.
Che dire.. speriamo bene.. Vorrà dire che sarò la cavia per tutto il forum.. :( :roll: :?:

#14
beh, dai, a questo punto che ti è toccata questa triste sorte :wink:
facci sapere cosi almeno sappiamo se le info raccolte da ama sono reali

nessuna idea a proposito della configurazione che devo acquistare? :D

#15
manu9b ha scritto:beh, dai, a questo punto che ti è toccata questa triste sorte :wink:
facci sapere cosi almeno sappiamo se le info raccolte da ama sono reali

nessuna idea a proposito della configurazione che devo acquistare? :D

se mettiamo in dubbio un bilancio...ce l'ho in .pdf