La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lapada da tavolo per sala

#1
ciao a tutti! :D

sto cercando una abat-jour da mettere sulla credenza in sala. deve essere qualcosa di importante e di grandi dimensioni visto che la credenza e' alta 116 cm!!! e lunga 218cm; preferirei anche qualcosa di moderno perche' la credenza e' classica, in noce.
le altre luci presenti in sala sono: sul tavolo da pranzo il lampadario veneziano di murano azzurro e oro; vicino ai divani la lampada arco di flos; applique moderne di murano (bianco latte e trasparente).

mi sapete consigliare?
grazie! :D

#2
Forse si dovrebbe vedere la credenza :wink:
cmq sul buffet '800 dei miei io ci vedrei bene la bague grande (non l'ho presa perche' per me e' un po' cara)
Immagine

#4
Quoto la Bague di Foscarini anche se le sue dimensioni non sono eccezionali..
E la Pipistrello (col fusto pure telescopico) della Martinelli..?
Immagine

#11
Secondo me questa non ci starebbe affatto male sopra il tuo mobile:
la Nesso degli architetti Giancarlo Mattioli e del Gruppo Architetti Urbanisti Città Nuova, per la Artemide..
Simbolo del design italiano e di un'epoca, la Nesso a tutt'oggi è esposta in molti musei tra cui il MOMA di New York, in collezione permanente.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 28/09/07 16:57, modificato 1 volta in totale.

#12
pattonaglia ha scritto:
mamam23 ha scritto:
alexyr ha scritto:la bourgie di Kartell?
foto^?
basta scrivere "bourgie di Kartell" in Google immagini ed ecco il risultato: :wink:
Immagine

ciao, allora scusate per il ritardo ma mi ero....persa :oops:

mi piace l'idea di questa lampada, ma l'ho vista in un negozio qualche giorno fa e ....troppa plastica per me .... :oops:

oggi invece sono stata in un negozio dove hanno anche cose di fendi....beh c'erano delle lampade proprio belle, una di queste essomiglia molto a questa di kartell, solo che e' in vetro!

belle, belle....

ma io resto indecisa! ne ho anche viste alcune di una azienda fracese che erano fatte ma una specie di scultura in legno anticato dorato, e sopra un paralume in seta, avorio....

ma temo che stonino con il mio ambiente! :shock:

#15
Il 'progenitore' della lampada postata da Gix,
la Fontana di Max Ingrand, per Fontanarte, del '54, in varie dimensioni,
con doppia illuminazione nella base e nel fusto,
interamente vetro, visto che ti piacciono i classici moderni, Maman.. :roll:
Immagine
Immagine
Schada tecnica:
http://www.fontanaarte.it/indexeng.html