La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Luci sottopensili...Consigliatemi....

#1
Devo mettere le luci sotto i pensili,ma non fanno parte dei mobili della cucina. Ho appena messo gli schienali ,quindi vorrei qualche consiglio ora che pensili e mensole non sono ancora stati messi.Non vorrei nulla di incorporato alle basi dei pensili,ma delle luci indipendenti che passino
proprio sotto....una fila di faretti , anche a due a due...
Qualcuno ha adottato una soluzione simile?
Avete qualcosa da mostrarmi?
E per quanto riguarda la sicurezza,non c'è pericolo riguardo al calore sprigionato proprio sotto il legno dei mobili?
Rispondetemi...grazie.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
in che senso "incorporato alle basi dei pensili"?
io ho messo quelle di ikea, in acciaio, con prese elettriche uguali abbinabili.

Re: Luci sottopensili...Consigliatemi....

#3
vernerpantonella ha scritto:Devo mettere le luci sotto i pensili,ma non fanno parte dei mobili della cucina. Ho appena messo gli schienali ,quindi vorrei qualche consiglio ora che pensili e mensole non sono ancora stati messi.Non vorrei nulla di incorporato alle basi dei pensili,ma delle luci indipendenti che passino
proprio sotto....una fila di faretti , anche a due a due...
Qualcuno ha adottato una soluzione simile?
Avete qualcosa da mostrarmi?
E per quanto riguarda la sicurezza,non c'è pericolo riguardo al calore sprigionato proprio sotto il legno dei mobili?
Rispondetemi...grazie.
prova a guardare qui: http://www.ls-light.com/

è una linea che, bene o male, hanno tutti i negozi...

#4
rananera ha scritto:in che senso "incorporato alle basi dei pensili"?
io ho messo quelle di ikea, in acciaio, con prese elettriche uguali abbinabili.
Intendo dire che le luci non fanno parte dei pensili della cucina,ma li acquisterò a parte.Lungo lo schienale sono già predisposti i fili elettrici. Il mio dubbio è sulla scelta delle luci : non so quali possano essere messe in modo sicuro per eventuali" incendi "dei pensili riguardo alla" potenza",. Faretti o cos'altro?
E si possono mettere fra lo schienale ed i pensili? Quale voltaggio è più idoneo?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#5
oh ma cribbio...se son fatti per esser posti sottopensile...si spera saran della giusta potenza no?! :wink: :?