La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come illuminare la cucina??

#1
Ciao :D
Dobbiamo decidere come sistemare l'illuminazione in cucina... sopra la penisola metteremo delle sospensioni, e fin qui ci siamo :lol:
Il lato con le colonne forno/frigo/dispensa ci è stato proposto di illuminarlo facendo un controsoffitto con i classici faretti incassati... ma nn mi convince troppo :?
La zona operativa invece? Le luci sotto i pensili non mi piacciono, xkè cmq si vedono, e i pensili con le basi luminose li escludo xkè costano troppo e alla fine non fanno tanta luce...
Controsoffittare tutto, mettendo delle file di faretti da una parte (zona operativa) e dall'altra (colonne) e le sospensioni sopra la penisola... potrebbe venire bene? Non voglio rischiare di mettere troppe cose...
Datemi dei consigli please :wink:

Ecco la cucina:
Immagine
Immagine
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2
Indy.. intanto, riguardo i pensili, se puo interessarti - considerando che per lavorare in cucina trovo siano pratiche questo genere di luci,
che tra l'altro ho nella mia cucina:
il sistema a fluorescenza+barra appendioggetti, versatilissimo e disponibile in varie misure, Orizzonte, della Forma e Funzione, adottato per esempio dalla Scavolini cucine.. :wink:
Il sito:
http://www.formaefunzione.com/pagine/ri ... l=it&cat=4
Immagine
Immagine

#3
lot ha scritto:Indy.. intanto, riguardo i pensili, se puo interessarti - considerando che per lavorare in cucina trovo siano pratiche questo genere di luci,
che tra l'altro ho nella mia cucina:
il sistema a fluorescenza+barra appendioggetti, versatilissimo e disponibile in varie misure, Orizzonte, della Forma e Funzione, adottato per esempio dalla Scavolini cucine.. :wink:
Il sito:
http://www.formaefunzione.com/pagine/ri ... l=it&cat=4
Immagine
Immagine
Carina come idea :D
Adesso vado a vedermi il sito! Grazie Lot :)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4
Sono lampade, oltre ad essere gradevoli esteticamente, molto performanti:
i 2 'tubi' lunghi 110cm ciascuno e da 21W, accesi entrambi sono più che sufficienti per lavorare sul top della cucina.. :roll:
Immagine