La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

caboche da 50 o da 70???

#1
Cari amici dell'illuminazione ho bisogno ancora una volta di voi....(spero sia l'ultima!!!).
Convinto il marito a farmi prendere la caboche per cucina (l'ho vinto per stanchezza 8) !!!!) ora devo decidere se prendere quella da 50 o quella da 70...Voi che mi consigliate? la stanza è 5mx4.5, il tavolo è 160x90 cm, considerate anche che non andrebbe perfettamente centrata alla stanza...
Come luminosità i max 200w della 50 mi basterebbero?
Aspetto consigli, suggerimenti, motivazioni!!!!

Grazie a tutti!!!

#2
Ci vedo meglio la vers. con diam. da 70cm..:
è ancora piu spettacolare, ed è quello che ci vuole per la tua bella cucina..
Complimenti per la scelta, Ilaria! :D

#3
grazie Lot! La mia preoccupazione è che sia esagerata per il tavolo...
Tu confermi la scelta da 70??? L'accendiamo??? :D :D :D

#5
Iladoc complimenti per la scelta!! hi hi hi (lo sai che sto valutando Caboche anch'io :wink: )
ma quali sono le dimensioni del tuo tavolo??

#6
BATMILLY ha scritto:Iladoc complimenti per la scelta!! hi hi hi (lo sai che sto valutando Caboche anch'io :wink: )
ma quali sono le dimensioni del tuo tavolo??
e quelle della cucina?

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#7
le misure le avevo scritte tutte nel messaggio iniziale...uffa!!!!!
comunque sono 4,5x5 m la stanza, 160x90 cm il tavolo...

grazie per i suggerimenti che mi darete!!!!!

#9
io ho il tavolo delle stesse dimensioni, ma ho preso quella da 50...
1, per il costo, 2 perchè mi sembrava fosse + proporzionata...
devo dire che sono soddisfatta, ma avessi potuto, avrei messo quella da 70!!! :)

#10
illie79 ha scritto:io ho il tavolo delle stesse dimensioni, ma ho preso quella da 50...
1, per il costo, 2 perchè mi sembrava fosse + proporzionata...
devo dire che sono soddisfatta, ma avessi potuto, avrei messo quella da 70!!! :)
vado un pò OT ma caspita illie :shock: ...hai una casa da favola 8) ...hai messo il parquet industriale!..bello!...come ti trovi!?...io sto decidendo se mettere listoni o industriale...che parere mi dai!?...

scusate l'OT!

grazie! :P


X quanto riguarda la Caboche...ci vedrei bene quella da 50cm....70 mi pare un pò troppo per la grandezza del tavolo!...

#11
70 è proprio grande...ma però hai la cucina spaziosa..
forse per scegliere dovresti pensare anche all'altezza che vorresti montarlo...dipende dai tuoi gusti...
Se fai come illie79 ti va bene quello da 70 invece se lo monti più basso quello da 50..
questo è il mio parere..

p.s. ho visto il sito edenilluminazione.com...lo conoscete? fanno buoni sconti..anche 30%..secondo voi ci si può fidare?

#12
Con le dimensioni della tua cucina, peraltro molto bella, andrei con quella da 70 di diametro ...

Ciao!

#13
manufrylly ha scritto: vado un pò OT ma caspita illie :shock: ...hai una casa da favola 8) ...hai messo il parquet industriale!..bello!...come ti trovi!?...io sto decidendo se mettere listoni o industriale...che parere mi dai!?...
grazie! abbiamo ancora 1 miliardo di cose da fare e devo dire che, da quando abbiamo fatto quelle foto, la casa è cambiata pochissimo!!! aiutyoooo non finiremo mai!
devo dire che sono 2 tipologie di parquet diametralmente opposte! e la tua indecisione era anche la nostra!
io con l'industriale mi trovo benissimo comunque, è verniciato all'acqua e i graffi non si vedono quasi (beh, un po' sì eh!)
è molto "colorato" e variegato, e se ti piace l'effetto è l'ideale. ce l'abbiamo da un annetto quasi e non mi ha stufato (fiuuu)
se invece preferisci qualcosa di più "minimale" allora il listone, perchè crea un certo "ordine". almeno secondo me

ora, per non invadere troppo il topic, aggiungo che, rispetto alla foto del mio soggiorno, dal vivo la caboche da 50 resta + grandina... io l'ho comprata online, da Eden, come anche le Pochette della Flos. Mi sono trovata molto bene.

ciao!

#14
BATMILLY ha scritto: ho visto il sito edenilluminazione.com...lo conoscete? fanno buoni sconti..anche 30%..secondo voi ci si può fidare?
Acquistato da eden...azienda molto seria!

#15
io credo che la caboche sia meglio metterla da 70, a meno di non avetre una stanzza minuscola. E' la dimensione in cui rende di piu'Quella da 50... :? insomma, non e' proprio lo stesso effetto.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....