La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminazione zona giorno

#1
Ciao a tutti!

Dunque, la mia zona giorno è questa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38142

e, ora come ora, ho un solo lampadario in cucina:
http://farm3.static.flickr.com/2102/181 ... a3.jpg?v=0

che non si vede dall'altra stanza...

sopra il tavolo pensavo di mettere le 8x8, come suggerito anche da Steve, voi che ne pensate? Per il resto pensavo ad una lampada a stelo, ma non ho grandi idee...
Ho anche un punto luce proprio davanti alla dispensa arancione... che faccio, ci metto qualcosa?

Grazie a tutti ;)
Ultima modifica di cyberjack il 13/11/07 11:27, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
prova ha scritto:ciao Cyber!!

ma la piantana come ti piacerebbe?
non ci siamo capiti...
di luci ne capisco meno di zero!!! :lol: Non saprei nemmeno da che parte iniziare a immaginarla!! :lol:

cmq, dire: economica! :?

ho visto la 8x8 che per carità è una bella piantana... ma costa 3000 euri! :?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
cyberjack ha scritto:
prova ha scritto:ciao Cyber!!

ma la piantana come ti piacerebbe?
non ci siamo capiti...
di luci ne capisco meno di zero!!! :lol: Non saprei nemmeno da che parte iniziare a immaginarla!! :lol:

cmq, dire: economica! :?

ho visto la 8x8 che per carità è una bella piantana... ma costa 3000 euri! :?
riproviamo :lol:
con la piantiana che ce devi fa' :?: e' luce d'ambiente o ci devi leggere sotto??
quoto Steve per gli ottoxotto 8)
[OT ...ma pokka miseria, potete avvertire quando nelle foto ci sono esseri umani o, peggio forumisti :shock: :shock: ...che sono fobica, ho bisogno di sostegno psicologico per vedervi :evil: :lol: :lol: ..eppoi non eri uno dei marinai dell'avatar :?: :P fine OT ]

#5
Lalli04 ha scritto:
riproviamo :lol:
con la piantiana che ce devi fa' :?: e' luce d'ambiente o ci devi leggere sotto??
quoto Steve per gli ottoxotto 8)
[OT ...ma pokka miseria, potete avvertire quando nelle foto ci sono esseri umani o, peggio forumisti :shock: :shock: ...che sono fobica, ho bisogno di sostegno psicologico per vedervi :evil: :lol: :lol: ..eppoi non eri uno dei marinai dell'avatar :?: :P fine OT ]
allora:

serve una luce per il tavolo (mi hanno suggerito le 8x8), poi mi serve una piantana per la zona relax (ambiente ma anche lettura... meglio 2 luci diverse o una con dimmer o con 2 luci tipo le alogene vecchio stampo?) e poi ho anche un altro punto luce che però, in realtà, non mi serve molto... che faccio, metto qualcosa anche li o lo chiudo?

OT: eh... lo so che sono da sostegno psicologico!! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
cyber, sto provando a cercare una piantana con doppie luci economica.....ma non è facile....

su dammi design http://www.dammidesign.it/elenco_prod.p ... idStCat=25 hai fatto un giro? L'unica che ha la possibilità di regolare una delle due luci è questa a 115 euro
Immagine
Immagine

LAMPADA DA TERRA RETRO' NELLA VERSIONE IN CROMO/ ARANCIO.

MOLTO BELLA! IDEALE ANCHE DA LETTURA IN QUANTO IL PARALUME SUPERIORE SI PUO' REGOLARE IN ALTEZZA.

ENTRAMBI I PARALUMI SONO ORIENTABILI SE SI VUOLE ILLUMINARE UN PUNTO BUIO DELLA VOSTRA CASA!

A PROPOSITO...QUESTO LAMPADARIO SI VEDE NEL VIDEO DI TIZIANO FERRO "RAFFAELLA".

Attenzione: Abbiamo disponibile anche la versione da tavolo.
MISURE:Altezza lampada 160 cm, Diametro paralume a sfera 17 cm, lampade E27, max 40W.

#8
da Ikea ci sono ma non mi piacciono molto...cmq te le posto:

NOT a 15,14 euro
Immagine
JOKEL a 35,09 euro
Immagine
JELKEN a 59,00 uero
Immagine
FINAL a 11.95 euro
Immagine
certo che costano proprio pochissimo......

#9
Grazie mille per l'aiuto!! ;

quando dico "economica" non intendo 19,90 :P Basta che non siano i 3000 euro di 8x8 :roll:

Francamente non riesco a vedere la "retrò" in quell'ambiente... :? cmq grazie ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#10
la classica Parentesi di Flos:

Immagine


le ho viste spesso ambientate "in doppio" . Su ebay intorno alle 200 € l'una

#11
cyberjack ha scritto:Grazie mille per l'aiuto!! ;

quando dico "economica" non intendo 19,90 :P Basta che non siano i 3000 euro di 8x8 :roll:

Francamente non riesco a vedere la "retrò" in quell'ambiente... :? cmq grazie ;)
ma certo che lo so' che non ci sta bene la retro' come neppure le altre che ho postato...ma non trovo nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:

#12
annsca ha scritto:la classica Parentesi di Flos:

Immagine


le ho viste spesso ambientate "in doppio" . Su ebay intorno alle 200 € l'una
..quoto la Parentesi :D
parecchio 'ispirata' a questo classico della Flos e' la Bungee di Fabbian
Immagine
Immagine