Pagina 1 di 1

Lampade Fluorescenti Compatte

Inviato: 19/11/07 13:54
da paoloso
Buongiorno,
vi scrivo perchè ho un quesito urgente da sottoporre e nessuno ad oggi è riuscito a darmi risposte certe (negozi, elettricisti, etc..).

Dovrei montare delle lampade da incasso in un corridoio, mi sono state consigliate due lampade alogene da 150/200W, sinceramente la somma mi sembra eccessiva io sarei propenso per due alogene da 100W, ma la stessa lampada è venduta con la possibilità di montare lampade Fluorescenti Compatte (Philips Master pl-c 26W G24d-3) da 26W, queste sarebbero sicuramente meglio per i consumi.

Ma la vera questione è:

queste lampade sono effettivamente paragonabili alle alogene? (leggendo in giro la lampada da 26W dovrebbe corrispondere ad alogena da 125W)

Non bisogna sempre aspettare qualche minuto per avere la luce migliore? (da sito dell'enea sulle fluorescenti compatte :"L’accensione elettronica è adatta per gli impieghi che richiedono un servizio istantaneo e ripetuto, eliminando anche il fastidioso inconveniente dei tempi d’attesa.")

Per completare le informazioni le lampade in oggetto sono:
Wever Ducrè Themis ACTIVA 26W
Wever Ducrè Themis ACTIVA 200W

Grazie
Paolo

Inviato: 19/11/07 17:13
da Lalli04
Riferisco quello che mi e' stato detto in un negozio di materiali elettrici...
le lampadine a risparmio energetico danno il meglio quando sono accese per periodi medio lunghi, e hanno bisogno di qualche secondo per raggiungere la massima luminosita'...quindi dovresti capire quanto e come usi il corridoio...a casa dei miei per es. la luce del corridoio e' sempre accesa :shock: :shock: