La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LUCI SOTTOPENSILI

#1
ciao ,
abbiamo ordinato una Uralia di Grattarola in pino spazzolato bianco ed a breve dovrebbero venire per montarla..purtroppo durante il preventivo il mobiliere ci ha chiesto qualcosa come 800 € per le luci sottopensili (non led) , quindi ahimè abbiamo deciso di nn acquistarle.mi chiedevo se fosse possibile acquistarle a parte da un qualche rivenditore e monarcele noi..conoscete qualche modello non cosi costoso ?
grazie ,
Marcofin

#3
noi sotto lo scolapiatti abbiamo messo un neon ikea (va benissimo!)

poi in cucina ed in bagno ho delle mensole dove ho messo IO dei faretti... 8)
li trovi ovunque, trasformatore e e faretti intorno ai 40,00€

si vede poco ma il faretto c'è!
Immagine
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

Re: LUCI SOTTOPENSILI

#4
marcofin ha scritto:ciao ,
abbiamo ordinato una Uralia di Grattarola in pino spazzolato bianco ed a breve dovrebbero venire per montarla..purtroppo durante il preventivo il mobiliere ci ha chiesto qualcosa come 800 € per le luci sottopensili (non led) , quindi ahimè abbiamo deciso di nn acquistarle.mi chiedevo se fosse possibile acquistarle a parte da un qualche rivenditore e monarcele noi..conoscete qualche modello non cosi costoso ?
grazie ,
Marcofin
800 euro?!?!? Ma che ladro!
vai in un negozio di illuminotecnica e vedrai che trovi delle lampade da montare sotto i pensili a moolto meno.
Alcuni modelli poi hanno anche la presa della corrente (che é sempre utile avere sul piano).
Ti consiglio di far passare il cavo mentre montano la cucina, cosí lo puoi collegare alla presa della cappa e non vedi fili in giro :D

Re: LUCI SOTTOPENSILI

#5
Poi tranquillamente acquistarle presso un rivenditore di materiale elettrico oppure presso l'Ikea, qui costano anche meno.
marcofin ha scritto:ciao ,
abbiamo ordinato una Uralia di Grattarola in pino spazzolato bianco ed a breve dovrebbero venire per montarla..purtroppo durante il preventivo il mobiliere ci ha chiesto qualcosa come 800 € per le luci sottopensili (non led) , quindi ahimè abbiamo deciso di nn acquistarle.mi chiedevo se fosse possibile acquistarle a parte da un qualche rivenditore e monarcele noi..conoscete qualche modello non cosi costoso ?
grazie ,
Marcofin

#6
grazie delle info..si effettivamente ci piacerebbe mettere dei faretti non proprio tondi , ma di forma allungata..tipo dei tubi in neon con un diametro ristretto in modo che nn sia troppo invadente.. abbiamo visto anche i led ,am quelli proprio sono inavvicinabili :shock:

marcofin

#7
confermo quello che ti han già detto: anche io ho messo le luci sottopensile...prese da ikea con tanto di presa elettrica abbinata 8)

#8
Dove vivo io l'Ikea verrà fra non molto e non ancora mi decido sulle luci.
Ma se metto il neon,questo deve essere proprio per l'utilizzo sottopensili?
Credo si debba controllare la "potenza" ...o no? :shock:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#9
e se invece volessi mettere dopo l acquisto le luci sottopensili a led ? ok, ci vuole un trasformatore di corrente, ma...come sono i costi ? mi potete consigliare qualche link ?
grazie,
Marcofin