La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampade ad arco

#1
Oramai siete diventati il mio punto di riferimento per la casa in cui entrerò a breve (si spera.... ancora un mese o due.... daiiiiii :D )

Ho immaginato una soluzione per l'illuminazione del soggiorno, ma non so quanto è comoda e fattibile in realtà.
Pensavo di prendere una lampada da terra ad arco (soprattutto perché mi piace questo tipo di lampada) e di darle un doppio uso.
Il soggiorno sarà più o meno come su questa pianta:
Immagine
e io vorrei piazzare la lampada fra divano e tavolo e ruotarla all'occorrenza per illuminare il divano per la lettura o il tavolo dove in genere lavorerei col portatile (o, spostando il tavolo ed eventualmente allungandolo, per una cena fra amici... ma qui la vedo più dura)

idea furba o scema?

non so in realtà quanto sia facile ruotare queste lampade!
e poi, vedendone una - ma grandissima e orribile - di carta dell'ikea che ha messo una mia amica in soggiorno e che secondo me è bassissima e ci si prende sempre dentro... non vorrei che in realtà si rivelasse scomoda!

Posto che la supermegabellissimaoriginale di Castiglioni non me la posso permettere ed è anche enorme, volevo optare per una trovata su www.dammidesign.it
Immagine
mi sembra un buon prezzo e ho visto citato quel sito altre volte sul forum: confermate delle buone esperienze?

grazie! :o

#2
Di Dammidesign tutti parlano abbastanza bene...
per la simil arco che hai scelto :oops: ..vista dal vivo..non mi convince... la base di marmo e' banalotta :?
se ti serve per la lettura e vuoi la possibilita' di manovrere il braccio...
perche' non la tolomeo?
Immagine
oppure, molto duttile, la Melampo mega
Immagine
Immagine
Immagine

#3
effettivamente anche io qualche volta ruoto uno o due dei braccini della mia lampada ad arco...posta porprio come pensavi di fare tu: tra divano e tavolo :wink:

#4
rananera ha scritto:effettivamente anche io qualche volta ruoto uno o due dei braccini della mia lampada ad arco...posta porprio come pensavi di fare tu: tra divano e tavolo :wink:
Rana..ma la tua five finger ha i bracci snodabili :?:

#5
Lalli04 quelle che hai proposto tu sono bellissime ma si sale di prezzo :cry:
La Melampo però mi attrae parecchio!

Se no avevo pensato appunto a una lampada "pluribraccio" come dice rananera :D

bè mi conforta che l'idea in sé non sia stupida... a quel punto penso che per completare il soggiorno mi serviranno un punto luce all'ingresso (la porta è in alto a dx, se ci metto una libreria bifacciale come divisorio tutto diventerà più buio) e un'illuminazione in zona tv.
è che devo ancora vedere bene dove saranno le prese e i punti luce, non vorrei fare troppi lavori.

#6
lalli...snodabili?
ehm...si girano tutti, sì e anche i così....i bulbi in acciaio rimangono inclinati come preferisci (tranne uno che s'è un po' smollato)...almeno questo fino a prima del trasloco..ultimamente non ho manco più provato ad inclinarli, bho.....però ruotano spessso) :wink:

#7
rananera ha scritto:lalli...snodabili?
ehm...si girano tutti, sì e anche i così....i bulbi in acciaio rimangono inclinati come preferisci (tranne uno che s'è un po' smollato)...almeno questo fino a prima del trasloco..ultimamente non ho manco più provato ad inclinarli, bho.....però ruotano spessso) :wink:
:D meglio dire orientabili, allora
Immagine
vista sul genere durante questa feste coi bracci effettivamente
snodabili...un po' sul genere polipo' della De majo
Immagine
ma sempre con le boccette cromate

#8
strawberry ha scritto:Lalli04 quelle che hai proposto tu sono bellissime ma si sale di prezzo :cry:
La Melampo però mi attrae parecchio!
Siamo fuori budget? sicura?

qui il prezzo della Tolomeo
qui il prezzo della melampo terra piu' piccola
quila melampo mega

#9
ah bè oddio... la melampo piccola a questo punto può anche starci

per ora ho guardato i prezzi esorbitanti di un venditore delle mie parti


grazie!

#11
rananera ha scritto:ot...lalli la mia non ha mica 5 braccetti...
solo 3, braccioni :wink:
gia' gia' ricontrollato nel tuo album :wink:
solo che adesso si vedono praticalmente solo a 5...e pure le foto sul web :x

#13
Annab ha scritto:
Immagine
mi piace questa lampada, sapete dirmi dove la posso trovare, anche qualcosa di simile?
Ai tempi in cui se ne parlava in questo topic la lampada era ovunque...
io l'avevo vista nella catena tech it easy ma credo ci sia solo a Roma
comunque guarda
ebay
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8