Pagina 1 di 1

Vetrata artistica

Inviato: 02/02/08 21:42
da nibbio100
Inanzitutto saluto tutti e complimenti agli amministratori e ai vari responsabili per il sito, questo è il mio primo messaggio.
Allora vengo subito al quesito:
in questi giorni sono in fibrillazione per la ristrutturazione del mio app.
L'architetto mi ha gia fatto il progetto e il computo metrico dei lavori, e devo dire che pian piano mi stanno piacendo le idee che mi ha prospettato.
Ho da chiedervi un vostro parere riguardo l'illuminazione di una parte del soggiorno-cucina: sara un ambiente molto grande, circa 40 mq, nella parte del soggiorno, l'architetto ha previsto due punti luce, consistenti in due applique da parete, posizionati uno di fronte all'altro e che dovranno illuminare due pareti, dove posizionare un salotto, e il mobile tv.
Mi è venuta una idea un po pazzarella: siccome mi piacciono molto le vetrate artistiche, avevo pensato ad una nicchia costruita sulla parete, con uno spessore quel tanto che basta per montare un punto luce, faretto, neon, o qualcosa di simile, poi ricoprire la nicchia stessa con la vetrata artistica. Sinceramente non so immaginarlo. Voi che ne pensate, puo' passare come idea?

grazie

Inviato: 03/02/08 9:16
da rananera
non mi piace mica troppo...
le vetrate artistiche hanno come loro punto di forza il passaggio della luce attraverso i vari vetri colorati..
la cosa, bellissima a mio parere, è proprio godersi qeul cambiamento inevitabile con il sole alle varie ore del giorno...
metterci dietro un faretto fisso mi farebbe proprio perder tuuuuttta la poesia :?