La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ILLUMINAZIONE SCALA

#1
Salve a tutti sono disperata :cry: vi spiego brevemente la situazione :
Salone con scala che va al primo piano , di fronte alla scala guardandola lateralmente c'e' la parete attrezzata con tv etc etc , vorrei mettere lateralmente sui gradini dei segnapasso incassati nel marmo del battiscopa e avevo pensato a dei led da 1 watt ma qui e' sorto il problema .... per i gradini bassi nessun problema ma salendo la scala, dal settimo gradino in poi questi led sono proprio ad altezza uomo quindi danno un fastidio agli occhi notevole ...... cosa posso fare ??? help ... :oops:

#2
secondo me non ci sono molte alternative...xkè se anche da 1 watt i led dan fastidio..non puoi certo metterli....mio parere personalissimo..io non amo per niente la corsia illuminata tipo "autostrada"..xkè invece non scegliere delle belle applique...secondo i tuoi gusti!? :roll:

#3
SI HO VISTO ALCUNI APLIQUE CARINI CHE FANNO DEGLI EFFETTI DI LUCE DI TAGLIO SUL MURO VERSO TERRA MA SE NON RICORDO MAL COSTANO SUI 200 EURO :oops: UN PO' TANTINO ..QUALCUNO POTREBBE CONSIGLIARMI QUALCHE PRODUTTORE PIU' ABBORDABILE ??

Re: ILLUMINAZIONE SCALA

#4
ciao!
è quello che vorrei tanto fare anch'io......
io pero' la parete tv l'avrei sotto la scala, quindi il divano sarebbe proprio di fronte alla parete scala con i famosi led che vorrei mettere....non so se mi sono spiegata, pero' non avevo pensato al fastidio che potessero dare....dici che sarebbe cosi' tanto un problema con dei led da 1 watt?
ma tu l'hai gia fatto o lo devi ancora fare?perchè io vorrei un idea di prezzo io dovrei mettere all'incirca 6/7 led, ma dovrebbero essere il meno profondi possibili perchè su una parete portante della casa.
ma tu con in sensori, nel senso hai il sensore a inizio scala che li farebbe accendere al passaggio?
grazie

#5
Per evitare abbagliamenti ti suggerisco di usare faretti che fanno luce asimmetrica, cioè orientata verso il basso.

Eccoti un paio di esempi, il primo incassato, il secondo esterno.
Immagine
Immagine
Sono solo due tipi, ma c'è una scelta vastissima!
Tecnoluce srl - Progettazione illuminotecnica - www.tecnoluce.eu
Follow us on: Twitter - Facebook