La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vertigo

#1
Non l'ho ancora potuta vedere dal vivo e non riesco a capire quanta luce faccia... E' sufficiente come luce principale per una stanza di circa 20 mq?... A me piace quella bianca, ma la luce da dove esce? da tutta la lunghezza della lampada oppure solo dall'alto?
Grazie se saprete darmi qualche informazione! :wink: V.

#2
Non l'ho mai vista accesa dal vivo, ma solo spenta.. comunque, l'emissione dovrebbe essere indiretta, con dimmer, solo dall'alto.
La lampada è un'alogena lineare da 300W, che potrebbe essere sufficiente in un ambiente come il tuo.
L'illuminazione dipende anche dal tipo di ambiente: camera, studio o piccolo living, ognuno potrebbe avere delle esigenze differenti.. :roll:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 10/03/08 9:44, modificato 1 volta in totale.

#3
Grazie Lot. E' per il mio mini-living. Tra oggi e domani faccio le foto così ne parliamo meglio!
Buon sabatoooooooo e grazie!!!!
V.

#5
Confermo quanto scritto da lot, la lce esce solo dall'alto.
Per ora due preventivi fatti per quella acciaio cromato:
da 1330 a 1404 euro.
E' anche su ebay ma non ho capito bene quale versione.
Mai vista dal vivo (girati 5 negozi "importanti" a Roma).
A

#7
Dovrebbe esserci ancora e proprio quella alluminio lucidato a specchio, 975 euro. Su ebay non ho mai comprato nulla, c'è da fidarsi per oggetti del genere?
A

#8
Buongiorno ragazzi!
Scusate, ma è un periodo tremendo con il lavoro e non ho tempo per fare nulla. Ho lavorato anche nel we e non ho fatto in tempo a fare le foto.

Ad ogni modo, sabato sono riuscita ad andare in un negozio dove c'era la Vertigo (versione specchio). Era spenta: il proprietario del negozio mi ha confermato che fa luce solo dall'alto e che ne fa pochissima. Mi ha detto:"Guarda non te l'accendo nemmeno perchè se tu hai bisogno di una piantana che faccia luce, questa ne fa pochissima e qui in negozio anche accendendola non vedresti niente..." :shock:
Mi ha detto addirittura che un cliente gliel'ha portata indietro per questo motivo... :shock:

Ora mi sto orientando sulla Cadmo. Che fatica però! :(

#12
Se posso dare un consiglio,Vertigo è meglio ritirarla da un venditore tradizionale,in quanto ha un imballo inadeguato a "sopportare" un secondo trasporto.(parlo per esperienza diretta)
Cadmo è un'altra cosa e un altro tipo di finitura,un vero gioiello

#13
:arrow: Lalli, ci penso allora. Mi piace molto la Cadmo (bianca, anche) e mi farebbe comodo in un angolo del salone (ma poi la Parentesi..??). Mmmm.. quasi quasi.. :roll: 8)

:arrow: Edenill, è vero. Bussando sul lamierino del fusto della Vertigo, suggerisce l'idea che, se dovesse cadere a terra, si ammaccherebbe di brutto.. :roll:

#14
A volte arriva a noi troncata a metà...è troppo fragile e il livello di finitura è decisamente scadente considerando il costo del prodotto...(saldature ovviamente incluse....)

#15
EDENILL ha scritto:A volte arriva a noi troncata a metà...è troppo fragile e il livello di finitura è decisamente scadente considerando il costo del prodotto...(saldature ovviamente incluse....)
Beh.. buono a sapersi, e sopratutto se sei tu a dirlo.. :wink: