La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
servilia, io ti posso solo confermare che la Nesso, per quanto bellissima :wink: , ha un "cappello" (passami il termine) molto ampio e quindi, hai ragione, quando dici che le devi lasciare il suo spazio intorno. Attualmente, la mia è appoggiata su un tavolino basso largo 65 cm e lo occupa per larghezza quasi totalmente
Immagine

#34
Effettivamente ....troppo grande. Vista dal vivo poi ancor di più. Ora vedo come siamo messi a budget. Magari, così.... giusto per far l'uovo fuori dal cavagno....a parte la leon e la sua luce, la mia dolce metà ha mandato in pensione la luce sul suo comodino, per sopraggiunti limiti di età ( limiti della dolce metà, sapete com'è , gli anni passano, la vista si abbassa, io non ricordo come si chiamasse quella luce, è quella specie di cilindro da cui vien fuori un "serpentello" che termina con una lucina ina ina micro, nun ce se vede nulla) Dunque io potrei dare alla dolce metà la mia lampada anni '70 che sta sul mio comodino tondo e nero sempre anni '70 (è un reperto trovato dal rigattiere ma a me piace sempre molto, non è nemmeno un comodino, in realtà è un tavolino rotondo e alto) ed io mi tengo la Nesso.. Avrebbe spazio intorno, io me la godrei tutte le sere...Potrebbe essere?Mah... Ci penso su, ancora un po' e la Nesso ha pure un diametro più grande del tavolino tondo però.. ci penso su dai.

#35
Servilia ha scritto:..ed io mi tengo la Nesso.. Avrebbe spazio intorno, io me la godrei tutte le sere...Potrebbe essere?
La trovo quasi meglio per la lettura soft, in una camera da letto.. :wink:

#36
A proposito della Taccia di cui si discuteva altrove, Servilia, com'è andata la ricerca della lampada..? Non è che l'hai già acquistata e non ci hai detto nulla..??! :lol: :D :roll:

#37
lot ha scritto:A proposito della Taccia di cui si discuteva altrove, Servilia, com'è andata la ricerca della lampada..? Non è che l'hai già acquistata e non ci hai detto nulla..??! :lol: :D :roll:
Ah, urca..... vedo ora ( questa estate sono stata molto assente).

E poi sì.... sono un po' lenta. Ordunque, voi non ci crederete ma la lampada non l'ho ancora comperata.
Sono sempre lì, come l'asino di buridano. Ora sono stata colta da flash improvviso e mah!, mi vergogno un po' a dirlo ma..... che ne dite della Lava Lamp ? La fluid di Lovegrove, arancione, o gialla.
Le prime qui sotto....
Immagine

Ma fa luce?

E poi, è proprio una roba così... da sconnessi? ?nzomma... nevvero... forse va meglio in camera da letto :lol: :roll: :oops: :oops: Però ho questo "abbaglio", che dite?

( PS, però la madia Leon l'ho comperata.... bois blond, righine chiare, 144x98,i pianali interni tutti in legno bois blond. Un bel botto, 1.950 eurozzi alla fine. L'ho comperata ma siccome l'ordine l'ho fatto dopo l'estate , ciè ehm ehm.. non da molto ( prima ho ristuccato tutta la sala e poi io ero al lavoro perenne, poi c'erano le ferie dell'azienda... e poi.....ma non e' stata colpa mia. Davvero, sono sincera.Avevo finito la benzina, ho bucato un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio tailleur non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi rubo' la macchina! Ci fu un terremoto! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette!!!!!!!!! .. )deve ancora arrivarmi. )

#38
Servilia ha scritto:..e poi.....ma non e' stata colpa mia. Davvero, sono sincera.Avevo finito la benzina, ho bucato un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio tailleur non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi rubo' la macchina! Ci fu un terremoto! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette!!!!!!!!! .. )deve ancora arrivarmi. )
:lol: :lol: :lol:
Vabbeh, l'importante è, con tutto questo, che la Leon è rimasta sana e salva.. 8)

#39
Sì bè... per forza s'è salvata, ancora deve arrivare, avrà tutto il tempo per capire in che razza di campo di battaglia è capitata, Ma almeno a casa mia non si annoierà di sicuro. :lol:

In ogni caso tengo a mente i suggerimenti che mi avete dato, tutta quella discussione non è stato certo tempo perduto.


Invece magari questa... forse è un po' piccina però.
Immagine

In ogni caso.... quando mi arriverà la Leon e la potrò rimirare per bene et toccare con mano ( sì... l'ho comprata dal catalogo, non l'ho nemmeno vista dal vivo... indi meglio che aspetti di vedere com'è dal vero, e soprattutto come si ambienta nel mia casuccia) mi farò un'idea più precisa e , finalmente, riuscirò a decidermi.

Ps : la Lava di cui sopra.. sì... ragionandoci è proprio un'idea bislacca.
:lol:

#41
Recente, ti segnalo il thread di FBZ, con una sfilata di lampade da tavolo abbastanza note:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=sottsass
Di cui tra varie, una coppia di luci derivate entrambi dal paralume tradizionale;
disegnata da Ettore Sottsass, Abat-jour per b&b e, da Luc Ramael la Glam, per Prandina..
Immagine
Immagine
..anche se poi la scelta di FBZ si fermò sulla Spun Light in nero, di Sebastian Wrong per Flos.. :roll:
Immagine
Immagine

#42
Grazie :D , ho visto dal link postato e....

Mi piacciono queste, che però mi sa che fanno solo nere
Immagine
Immagine
Poi mi piacciono pure Acqua Cil ( che se non erro c'è anche arancio, poi bisogna vedere se sta anche bene sulla Leon ) e la China , modello medio, c'è anche rossa volendo.

#43
io mi sono innamorata di questa lampada (Lampada n. 1 di Nicolò Taliani)
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#44
realexa ha scritto:io mi sono innamorata di questa lampada (Lampada n. 1 di Nicolò Taliani)
Immagine
si potrebbe fare il gioco dello scoprite le 7 piccole differenze con la Prandina :D
Immagine
una e' il diffusore in tessuto..comunque molto bella Real 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#45
La base è una vera bottiglia da chimico che poi è stata adattata all'uso
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine