La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Mmh, può essere. Con un po' di pazienza posso "costruirmi" una sagoma di cartone che simuli la lampada e verificare gli ingombri. Farò sapere. Intanto mille grazie per il suggerimento . 8)

#62
Servilia ha scritto:Mmh, può essere. Con un po' di pazienza posso "costruirmi" una sagoma di cartone che simuli la lampada e verificare gli ingombri. Farò sapere. Intanto mille grazie per il suggerimento . 8)
in alternativa, puoi invitarmi da te per un we e io prometto di portarmi dietro la mia Nesso :roll: 8) :lol:
Immagine

#63
annsca ha scritto:
Servilia ha scritto:Mmh, può essere. Con un po' di pazienza posso "costruirmi" una sagoma di cartone che simuli la lampada e verificare gli ingombri. Farò sapere. Intanto mille grazie per il suggerimento . 8)
in alternativa, puoi invitarmi da te per un we e io prometto di portarmi dietro la mia Nesso :roll: 8) :lol:
Lo stavo per dire anch'io ma mi sembrava eccessivo.. :lol: 8)
Il thread di Annsca, con la sua bellissima Nesso arancio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=nesso
Immagine

#64
Bè, per il we...potrei volentieri ospitarti a cena, cena luculliana s'intende. Per il posto letto avrei qualche problema , a meno che tu non voglia condividere il letto con uno di noi di casa, anche questo s'intende. :wink:
Ora, magari si riesce ad ovviare altrimenti :

Costruito più o meno un simulacro di cartone. Il diametro è corretto, mi è venuta un paio di cm più alta ee il fungo chiaramente non è un fungo... insomma, simulacro molto approssimativo, ma forse rende l'idea. ecco qua, che dite... meglio? a dimensioni ci starebbe o è troppo grande?
Io a questo punto non so più dare un'opinione, come quando si annusano troppi profumi e poi l'olfatto va a patrasso.

Immagine


Immagine


Immagine


:roll: :roll: Oi, non prendetemi per i fondelli per questo costrutto amorfo, non sono riuscita a fare di meglio.

#65
ehhhmmmmm :oops: .... servilia ..... non riesco a vederci troppo la Nesso nel simulacro amorfo come lo definisci tu :roll: 8) :lol: .

Scherzi a parte, potrei sapere quanto è profonda la madia ?

Tranquilla, la cena va più che bene, non pretendevo di più :wink:
Immagine

#66
La madia è profonda 49, la Nesso ha diametro 54.

Sì bè... il simulacro è quelllo che è :oops: :oops:Il "Cappello"... dalla foto non si vede ma in realtà è appeso con fili da imbastitura al soffitto..... non riuscivo ad inventarmi una soluzione diversa per riuscire a farlo stare appoggiato al tronchetto senza farlo cascare. Così una volta appeso anche spostarlo più in qui o più in là non era così semplice.

#67
Servilia ha scritto:..Il "Cappello"... dalla foto non si vede ma in realtà è appeso con fili da imbastitura al soffitto....
:shock: Ma sei un'artista Ser.. hai pensato a fabbricarti da sola la lampada??.. Quella di carta.. la voglio!!.. :P :D

#68
eddai Lot, si vede che è fatta da un'impedita. Ma se insisti.... te la mando, comprensiva anche dei fili per appenderla, chiaro. :lol: :lol:
Piuttosto, secondo te ci sta o no sulla madia? :oops: :oops:

#70
Spassionatamente, un pezzo come la Nesso (non è escluso che l'acquisti, prima o poi), la metterei dappertutto a casa e sinceramente le troverei un posto da qualche parte.
Se dovesse sporgere di 5 cm, per me, sia chiaro, non sarebbe un grande problema come sistemare la base appena un pò decentrata verso il bordo del mobile.. Ma se è un problema, in commercio t'assicuro che di lampade da tavolo ce ne sono tantissime, basta avere un pò di pazienza.. :roll:

#71
credo di essermi un po' persa :oops: ...la Nesso ti piacerebbe bianca? se si tratta solo di un problema di ingombro...penserei alla Cobra di Martinelli
Immagine
P.S ...il simulacro e' bellissimo 8) :D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#72
rieccomi qui ..con alcune fotine

qui è dove è posizionata la Nesso da me...il tavolino è però più profondo rispetto alla madia (ca. 60 cm) ...il metro serve a indicare i 49 cm di profondità del tuo mobile

Immagine


poi, tanto ho girato per casa fino a quando ho trovato un mobile profondo 49 8) :lol: :lol: ... et voilà

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


in effetti il cappello sporge un poco ma l'effetto non mi dispiace comunque :wink: .
Immagine

#73
annsca ha scritto:rieccomi qui ..con alcune fotine

qui è dove è posizionata la Nesso da me...il tavolino è però più profondo rispetto alla madia (ca. 60 cm) ...il metro serve a indicare i 49 cm di profondità del tuo mobile

Immagine


poi, tanto ho girato per casa fino a quando ho trovato un mobile profondo 49 8) :lol: :lol: ... et voilà
Immagine
Immagine


in effetti il cappello sporge un poco ma l'effetto non mi dispiace comunque :wink: .
quoto :wink:
complimenti per il dettagliato reportage Ann :shock: 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#74
Intanto quoto l'intervento di Lalli e di Annsca.. :wink:
Sulla Cobra disegnata da Elio Martinelli nel lontanissimo 1968 (ben 40 anni di produzione ininterrotta si sono celebrati proprio l'anno scorso, con un'edizione speciale in nero), di cui sotto l'offerta. Il costo, quasi il doppio della Nesso. Valuta le dimensioni limitate ('solo' 40 cm di diametro) e che la diffusione si fa più ampia per via della calotta girevole che all'interno alloggia la lampadina ad incandescenza da 75W..
La Cobra non è mai passata di moda anzi, oggi è un oggetto di cult ambito non solo per l'aspetto space-age ma anche per l'indubbia funzionalità, specialmente se utilizzata per la scrivania e per il comodino.
Bella da gedersi anche come oggetto da tenere accesa o spenta su una credenza, e la cui base concava è utilizzabile come piccolo portaoggetti.. :roll:
http://www.modaedesign.com/product_revi ... e1ed340370
Immagine
Immagine

#75
Ohhhhhhhhhh!Maddai, ma che bravi che siete!!!!.
Bellissimo reportage Annsca, e molto ma molto convincente. Vista sul tuo mobile da 49 direi che la Nesso ci sta, eccome.
Sì, sporge un pochino, ma non in modo drammatico , si può fare.
Per Lalli (grazie per "il simulacro") , la Nesso mi piace di più arancione per la verità, ma figurandomela in abbinamento alla mia postazione, in arancione non c'azzecca secondo me,lì, proprio sotto al rosso del poster e non lontana poi dal divano e dalle sedie rosse, quindi come suggerito da Lot la prenderei bianca ( che in ogni caso è sempre bellissima) Visto il simulacro bianco poi direi che una lampada bianca si perde sul fondo del muro meno di quello che avrei pensato io , indi per cui.... va bene bianca. La Cobra, ecco, come dice Lot costa ben di più. E a questo punto non posso permettermi di "sbagliare" acquisto una seconda volta , spenderci un bel tot e poi ritrovarmi ancora con una lampada sia pur notevolissima in più ( per carità, sempre bello avere belle lampade però non posso nemmeno esagerare con "le lampade in più" ) ma sotto dimensionata rispetto alla madia. Certo, a meno che Annsca non abbia anche la cobra da farmi provare e questo punto l'invito per la cena si trasforma in pranzo+ merenda delle 5 e cena. :lol:
Bè raga, che dire, grazie a tutti per la pazienza, e il prezioso aiuto che mi avete dato. Quando avrò accasato le Nesso bianca vi manderò una foto, chiaro.