La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Applique per leggere a letto (3 luci)

#2
silgiolo ha scritto:..Deve avere una luce verso l'alto, più 2 luci spot per lettura notturna, indipendenti. Avevo individuato come tipologia la E-READING di Targetti..Esiste sul mercato qualcosa di più economico e che abbia le caratteristiche di cui sopra?
C'est pas facile.. trovare le caratteristiche di una applique composta come la E-reading (sotto).. :roll: :roll:
Immagine

#5
Ma dimmi, Sil.., non è prevista altra illuminazione nella camera oltre alle future applique nei punti luce a parete ..?
Non potresti aiutarti con l'inserimento di un lampadario centrale o di una piantana..? :roll:
Poche e tutte prodotte all'estero le appliques con faretti da lettura che ho reperito:
Bams e Luccas, della spagnola Modiss..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..oppure piu tradizionale, realizzata dalla catalana Bover, la Carlota.. :roll:
Immagine

#6
Ah, ecco, ora ho capito come inserire le immagini!
Grazie ancora.

Per quanto riguarda le applique, grazie per i consigli, però mi sembra che quelle da te indicate abbiano tutte soltanto 2 punti luce, mentre noi vorremmo una applique con punto luce superiore, e 2 spot da lettura notturna indipendenti, tipo appunto la E-READING di Targetti.

La stanza avrà comunque un altro punto luce più potente.

Allora dici che non riusciamo a trovare niente di meglio della E-READING?
240 euro sono tantini...

#7
Della Segno, interessante è la Lee.. che però non prevede l'illuminazione diretta ma solo diffusa,
a mio avviso più che sufficiente per leggere, se posizionata sopra la testata del letto.. :roll:
Immagine