La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che aplique metto?

#1
Rieccomi!
Sempre il solito corridoio infinito....
l'unico sistema per illuminarlo sono le apliques, devo comprarne 5, cosa mi consigliate considerando che le pareti saranno bianche?
Mi ero innamorato delle Artemide mod. Mesmeri, ma dal vivo non mi sono piaciute... help me please!! Grazie mille!!!
Immagine

#3
Intanto, un'occhiata usando la funzione CERCA, ai (numerosi) threads passati, sull'argomento.. :wink:

#5
Dal sito indicato da Ann.. bella la Abbey della Toso che già conoscevo,
mentre più singolari risultano i prodotti della canadese Bocci,
tra cui le semisfere Sconces , casa nota sopratutto per le sospensioni/installazioni come la Custom,
Da non perdere la galleria del sito Bocci:
http://www.bocci.ca/#/14-standard-gallery/
Immagine
Immagine
Immagine
..oppure due appliques 'gettonate' dal forum, da Artemide:
Talo e MiniSurf.. :roll:
Immagine
Immagine

#6
Mi sto convincendo per la Mesmeri bianca... o la cabildo... solo che siccome devo metterne 5, 500 watt accesi per illuminare un ingresso mi sembrano un po' accessivi.... ufff....

#7
Con 5 punti luce, secondo me, la cosa migliore sarebbe che le appliques fossero 'equipaggiate' con lampadine fluorescenti, per esempio come quelle del post sopra.. :roll:
Qualcosa di diverso ma con lampadine ad incandescenza:
le lampade oramai d'epoca Pistillo/Pistillino parete, oppure Geolight, o la Sphère parete, e Quadricerchio doppia versione, tutte della Valenti.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#9
Se può essere d'aiuto, cito la mia esperienza che si può avvicinare a quella di Ayrton.
Io, in un corridoio di circa trenta metri di lunghezza con dodici punti luce, ho installato da un lato cinque Mesmeri bianchi, dall'altro cinque Talo bianchi, più due Foglio bianchi della Flos, per separare visivamente una zona.
Quindi vai tranquillo che il risultato è assicurato!
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#11
FBZ ha scritto:Se può essere d'aiuto, cito la mia esperienza che si può avvicinare a quella di Ayrton.
Io, in un corridoio di circa trenta metri di lunghezza con dodici punti luce, ho installato da un lato cinque Mesmeri bianchi, dall'altro cinque Talo bianchi, più due Foglio bianchi della Flos, per separare visivamente una zona.
Quindi vai tranquillo che il risultato è assicurato!
:shock: :shock: :shock:
E quando ci mostri le foto di cotanta meraviglia???

#12
Intanto vi mostro che resa hanno da accesi altri due Talo che ho posizionato in un'altra stanza.
In primo piano, in alto, si vede il diffusore della Twiggy sospensione.
Poi, appena possibile, scatto delle foto del corridoio.

Immagine
Immagine
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#13
Sui livelli della Foglio, un altro grande 'pezzone' e senza tempo del design italiano, di grande resa ed impatto la Parola parete della Fontana Arte (originata dal lavoro a quattro mani di Piero Castiglioni/Gae Aulenti nel 1981), specie la versione color ambra.
Peccato la spesa non indifferente se si considera l'acquisto di 5 lampade.. :roll: :roll:
Scheda e fascia prezzo:
http://illuminazione.outletarredamento.it/P-152 ... erni-.html
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#14
La Parola in questa versione non la conoscevo.
Una sola parola: fa-vo-lo-sa.
Però la vedo bene come unicum, a pena di perdere la sua identità.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#15
FBZ ha scritto:La Parola in questa versione non la conoscevo.
Una sola parola: fa-vo-lo-sa.
Però la vedo bene come unicum, a pena di perdere la sua identità.
Viste una teoria di Parola (vetro color ambra) nel ristorante all'interno delle Scuderie del Quirinale, qui a Roma:
postate in questo vecchio thread, le foto sono scomparse.. :(
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=46314
..ma t'assicuro FBZ che sono uno spettacolo!.. :shock: :wink: