La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cercasi consiglio per lampada

#1
Devo comperare una lampada da mettere a centro tavolo zona giorno, sopra un tavolo sarinen tulip ovale 120x230 con sedie KARTEL LUIS GOST TRASPARENTI la stanza pero' è solamente alta 2.40 cosa consigliate.
Grazie

consiglio

#2
Ciao Basu22
sono nuova in questo forum ma vorrei essere d'aiuto..
ho rifletutto sulla tua domanda e penso di conoscere una bella boutique di Parigi (non ti preoccupare si puo prenotare dal loro sito e fanno consegna in tutto il mondo :D non dovrai andare a Parigi ) che offre una collezione che fa al caso tuo...
è una collezione di un maestro vetraio francese..le sue collezioni sono magnifiche...penso il vetro soffiato di cui sono fatte possa adattarsi benissimo alle tue sedie..
conosco le sedie di Kartel di cui parli, le ho prese anche io per il mio studio e accostate con una lampada da terra della collezione di cui ti parlo
eccoti 3 proposte direttamente dal sito dal negozio:

http://www.pachyderme-paris.com/index.p ... &Itemid=29

http://www.pachyderme-paris.com/index.p ... &Itemid=29

http://www.pachyderme-paris.com/index.p ... &Itemid=29

dimenticavo..puoi inoltre scegliere il colore del vetro e il tipo di metallo..

spero di esserti d'aiuto :D
ciao
Sophie

#3
Belle le lampade postate da Sophie, sopra.. :D
E se, qualcosa del genere, non per illuminare ma per creare una certa 'atmosfera'..?
Di seguito, di Sphaus, L.A., di cui la descrizione:
Lampada da tavolo in alluminio verniciato. Le sue forme geometriche e lineari sono messe in risalto dal contrasto del filo elettrico che, da dettaglio tecnico, diventa elemento caratterizzante. Dotata di lampade a risparmio energetico, L.A. diffonde verso il pavimento, una luce sobria e riposante. E' disponibile in bianco con filo a contrasto rosso, e in nero con filo a contrasto bianco. Le dimensioni: 28 x 23, H 40 cm..
Immagine
Immagine
Della Moroso, quasi una maroquinerie, il prisma traforato della Rontonton, bella per i ricami luminosi che diffonde..
Immagine
Immagine
Sul genere della prima lampada postata, della Foscarini, la 'strana' Bague (che possiedo, ed è sul mio pianoforte) in alluminio ricoperto di 'resina' al silicone.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#5
Boh?
forse è stata posta male la domanda oppure capisco male io.
Su un tavolo Tulip di Saarinen, dubito che ci stia bene una qualsiasi lampada da appoggio, il tavolo è ovale o rotondo, e necessariamente non deve essere attaccato al muro, il filo quindi sta a penzoloni tra le sedie?
Credo piùttosto intendesse una lampada da soffitto ecco perchè ha scritto l'altezza..... ipotizzo sempre eh.... non mi sgridate.

Io ho 2 tavoli come i tuoi e su entrambi ho sempre avuto sospensioni Louis Poulsen, visto l'altezza non eccessiva forse una PH5 è l'ideale.

Buona giornata
marco
www.formecontenute.com
www.stores.ebay.it/Formecontenute
Veramente Moderno è ciò che è degno di diventare antico - Dino Gavina.
----------