La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampadario x cucina

#1
Ok, mi arrendo, da sola non ce la farò mai, ho bisogno di un consiglio da voi superesperti. Sto cercando ina lampada a sospensione (non a plafoniera che le odio) per la mia microcucina soggiorno (20 metri quadri): La cucina è un modello rosso fegato di mondo convenienza, tavolo di marca ignota acciaio con piano in cristallo, divano vintage rosso a disegni dorati, mobile tivù da trovare, libreria bookworm nera di kartell e scaffale nero di ikea. Volevo qualcosa di non eccessivamente ipermoderno e ipertecnologico. Aiutooooooo!!!!!!!!! :roll: :roll:

#2
E se, della Kartell, ad un costo tutto sommato contenuto, una coppia sospesa di Easy, anche nella nuova finitura (ma sono disponibili in numerosi colori), sotto nell'ultima immagine..?
Immagine
Immagine
Oppure la recente (però 'spaziale') Neutra di Laviani, sempre per Kartell..? :roll:
Immagine

#3
@ lot: io lo so che son complicata :oops: è che mi sembrano....freddi; hai presente quella specie di lampadari di boemia però moderni? Mi sarebbe piaciuto uno di quelli, solo non mi sembra tanto adatto per una cucina!

#5
caspita bello! Peccato che costa più di tutto il resto dell'arredamento, però un occhietto da quelle parti ce lo butto, sia mai che capita l'occasione! :D

#6
stefanya ha scritto:@ lot: io lo so che son complicata :oops: è che mi sembrano....freddi; hai presente quella specie di lampadari di boemia però moderni? Mi sarebbe piaciuto uno di quelli, solo non mi sembra tanto adatto per una cucina!
Beh no...sono comunque sospensioni abbastanza allegre :wink:
dunque...di eleborazioni contemporanee del lampadario a bracci c'e' il Ginetta di Slamp (che ormai si vede da un po' e non mi ha stancato.. :wink: )
adesso anche in finitura cromo/argento
Immagine
anche da prendere in considerazione la Dedalo di metal lux
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#8
Lalli04 ha scritto:..c'e' il Ginetta di Slamp (che ormai si vede da un po' e non mi ha stancato.. :wink: ), adesso anche in finitura cromo/argento..
Immagine
Già, Lalli. Ora sarebbe perfetto se per caso Canarino passasse di qui e mettesse il segno di divieto pure sul Ginetta.. e chiudo l'O.T., scusa Stef.. :wink:

#9
Già, Lalli. Ora sarebbe perfetto se per caso Canarino passasse di qui e mettesse il segno di divieto pure sul Ginetta..
:? :? questa non l'ho proprio capita.... :oops:
« Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare »
(Jack Kerouac - On the road)

#10
stefanya ha scritto:
Già, Lalli. Ora sarebbe perfetto se per caso Canarino passasse di qui e mettesse il segno di divieto pure sul Ginetta..
:? :? questa non l'ho proprio capita.... :oops:
Immagine
Un occhio alle firme di Dammispazio e Canarino..:
la sedia Louis Ghost l'associo alla lampada della Slamp.. Secondo me l'idea della citazione pop anni '60 era buona dieci anni fa quando è nata: ora, sempre secondo il mio parere personalissimo, la Ginetta - che a suo merito va detto che è entrata correntemente nel linguaggio dell'arredamento grazie a numerose versioni di aggiornamento (l'inserimento degli strass, per esempio) - è divenuta una cosa un pò quelconque.. :roll: :wink:
Certo.., niente a che vedere con la variante povera Ricciolo di Emporium, per esempio (e chiedo venia a tutti i possessori).. :oops: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#11
stefanya ha scritto:
Già, Lalli. Ora sarebbe perfetto se per caso Canarino passasse di qui e mettesse il segno di divieto pure sul Ginetta..
:? :? questa non l'ho proprio capita.... :oops:
Ambeh...di mezzo c'e' sempre una evidente urgenza di certi forumisti di gridare ai quattro venti le proprie idiosincrasie :mrgreen:
lassa 'sta' :wink:
per quanto riguarda il Ginetta...si in una cucina dalle ante laccate lo vedo piu' che bene 8) coumunque vallo a vedere dal vivo, non e' difficile da trovare
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#12
lot ha scritto:
stefanya ha scritto:
Già, Lalli. Ora sarebbe perfetto se per caso Canarino passasse di qui e mettesse il segno di divieto pure sul Ginetta..
:? :? questa non l'ho proprio capita.... :oops:
Immagine
Un occhio alle firme di Dammispazio e Canarino..:
la sedia Louis Ghost l'associo alla lampada della Slamp.. Secondo me l'idea della citazione pop anni '60 era buona dieci anni fa quando è nata: ora, sempre secondo il mio parere personalissimo, la Ginetta - che a suo merito va detto che è entrata correntemente nel linguaggio dell'arredamento grazie a numerose versioni di aggiornamento (l'inserimento degli strass, per esempio) - è divenuta una cosa un pò quelconque.. :roll: :wink:
Certo.., niente a che vedere con la variante povera Ricciolo di Emporium, per esempio (e chiedo venia a tutti i possessori).. :oops: :roll:
..ammetterai che questa e' una classica posizione snob :roll:
mi piace il giochino concettuale della riproposta pop delle forme classicheggianti quando siamo in pochi ad apprezzarlo...ma quando diventa il gusto mainstream..non va piu' bene :?: :?:
per me il Ginetta (come la Bourgie di Laviani) funziona ancora...se e' buon design capace di affrontare i decenni o oggetto modaiolo magari e' presto per dirlo :wink:
e' comunque abbastanza apprezzabile come, in anni di minimalismo trionfante, abbia anticipato le tendenze molto piu' decorative che vediamo oggi... (vedi la ipercelebrata Caboche :roll: )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#13
Lalli04 ha scritto:
lot ha scritto:
stefanya ha scritto: :? :? questa non l'ho proprio capita.... :oops:
Immagine
Un occhio alle firme di Dammispazio e Canarino..:
la sedia Louis Ghost l'associo alla lampada della Slamp.. Secondo me l'idea della citazione pop anni '60 era buona dieci anni fa quando è nata: ora, sempre secondo il mio parere personalissimo, la Ginetta - che a suo merito va detto che è entrata correntemente nel linguaggio dell'arredamento grazie a numerose versioni di aggiornamento (l'inserimento degli strass, per esempio) - è divenuta una cosa un pò quelconque.. :roll: :wink:
Certo.., niente a che vedere con la variante povera Ricciolo di Emporium, per esempio (e chiedo venia a tutti i possessori).. :oops: :roll:
..ammetterai che questa e' una classica posizione snob :roll:
mi piace il giochino concettuale della riproposta pop delle forme classicheggianti quando siamo in pochi ad apprezzarlo...ma quando diventa il gusto mainstream..non va piu' bene :?: :?:
per me il Ginetta (come la Bourgie di Laviani) funziona ancora...se e' buon design capace di affrontare i decenni o oggetto modaiolo magari e' presto per dirlo :wink:
e' comunque abbastanza apprezzabile come, in anni di minimalismo trionfante, abbia anticipato le tendenze molto piu' decorative che vediamo oggi... (vedi la ipercelebrata Caboche :roll: )
chiedo venia per l'OT, ma siete troppo spassosi per perdere l'occasione di dirvi che sembra di leggere una di quelle querelles tra addetti ai lavori che occupano tanto spazio (troppo spazio, per i miei personalissimi gusti) sui media 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#14
annsca ha scritto:
chiedo venia per l'OT, ma siete troppo spassosi per perdere l'occasione di dirvi che sembra di leggere una di quelle querelles tra addetti ai lavori che occupano tanto spazio (troppo spazio, per i miei personalissimi gusti) sui media 8) :lol: :lol: :lol:
Ann..non e' affatto carino che tu metta in dubbio la mia assoluta cialtronaggine attribuendomi chissa' mai quale competenza :twisted: :lol: :lol:
scusate l'OT
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#15
annsca ha scritto:..sembra di leggere una di quelle querelles tra addetti ai lavori che occupano tanto spazio (troppo spazio, per i miei personalissimi gusti) sui media 8) :lol: :lol: :lol:
Chiudo subito l'OT nello spazio di Stef e mi scuso anticipatamente.. :oops:
Non prima di ricordare però che questo è uno spazio in cui si condividono esperienze sull'arredamento della casa, in cui si tenta - molto spesso vanamente - di ovviare a qualche piccolo problema, ma poi qualche volta si riesce anche a discutere per una volta non di una necessità particolare e si va oltre.. e non c'è niente di male nel farlo.
Infatti non credo affatto che certi discorsi interessino solo i non addetti ai lavori . Tante volte in precedenza s'è allargato il discorso, spesso scaturito da un oggetto apparentemente insignificante come per esempio un posacenere od una piccola lampada.. Infine, trovo poi, che un forum di discussione non può ripiegarsi nella mera macchinalità di domanda/risposta, problema da risolvere/soluzione, e, nei limiti delle sue possibilità, può e deve occuparsi di altro.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine