La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Assomiglia molto alla lampada da terra in foto questa nota per la sua linea iperminimale e per aver vinto alcuni premi di design: la TE 5259 è realizzata dalla catalana Vibia ed ideata dal trio Alberto Lievore, Jeannette Altherr, Manel Molina:
Immagine
Immagine
Immagine
Le altre lampade di diversa tipologia, della serie TE:
http://www.architonic.com/it/1040481

L'angolazione scelta per la foto, limita la visibilità delle caratteristiche della lampada 'misteriosa'; molto probabilmente si tratta proprio della TE. Ma ne ricordo anche un'altra molto simile, forse realizzata in Italia.. e allora vediamo ancora.., le ricerche continuano.. :wink:

#4
Immagine
Ancora in Spagna, prodotta dalla Santa&Cole, ma distribuita anche qui in Italia (come per Vibia), la Tau.

#6
Lot.... :shock: :shock: :shock:
Giuro, non finisci mai di stupirmi, sei fantastico! Ma quante ne saiiiii!!!???

Ti ringrazio davvero tantissimo! Proprio non riuscivo a venirne a capo... Ora mi "studio" bene le tue informazioni, sperando di avere finalmente trovato la lampada adatta al mio soggiorno.

Sono quasi emozionata... :D GRAZIE!!!

#7
lot ha scritto:Per la Fontana Arte, Jürg Fontana ha disegnato la Light Tube:
Immagine
Cito:

"Si chiama Light Tube, è italiana, ed è la prima lampada anti depressiva" :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:

"Light Tube è il risultato di ricerche che hanno permesso, utilizzando diverse sorgenti ad alta efficienza e combinandone i vari spettri di emissione, di riprodurre fedelmente lo spettro di emissione della luce solare. La luce a spettro solare pieno è impiegata per terapie quali quelle per combattere la SAD, ''Seasonal Affective Disorders'', forma depressiva che si manifesta spesso in autunno-inverno proprio per la minore intensità di luce alla quale si è sottoposti".