La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soffitto stellato

#1
Abbiamo intenzione di far fare per la cameretta del nostro piccolo il soffitto con led o fibre ottitche in modo da simulare il cielo stellato.
Sapete se c'è qualche azienda specializzata?
Il mio elettricista mi darà il preventivo stasera ma non sò se sia il suo lavoro quindi mi spaventa il risultato oltre al prezzo!
Grazie
Guardate al futuro perchè è lì che passerete il resto dei vostri giorni.

#2
Prova a chiedere anche in MP all'utente ROX.
Lei lo ha fatto fare in casa sua, per cui magari potrà darti maggiori info. :wink:

#3
Grazie Steve, vedo di rintracciarla.
Guardate al futuro perchè è lì che passerete il resto dei vostri giorni.

#4
l'unica è comunque rivolgersi a chi fa impianti elettrici
non mi risulta ci siano ditte specializzate
so che chi fa impianti elettrici deve farsi fare un progetto apposito per la posa da chi fornisce i materiali
altro nn so :roll: se non che costa abbastanza tanto
pero' sono curiosa di acere notizie da chi a fatto questo tipo di istallazzione

#6
ho trovata anche
Le fibre ottiche hanno una sola sorgente per 40/80 punti luce.La fibra ottica non richiede manutenzione. Provate a fare un cielo stellato con i pisellini del presepe e fatemi sapere quando se ne brucia uno quanto siete contenti :p .Inoltre la fibra ottica non scalda, e nelle controsoffittature non da problemi
Il problema semmai e' che per ogni punto luce ci vuole un filo , da qui il costo del sistema completo.
Le fibre ottiche le trovate in varie misure, da 1 1,5 2 mm. e potete terminare il punto luce anche con dei cristalli. Ci sono poi anche dei variatori di colore.Per la mia sala , circa 24 mq , il preventivo migliore era sui 4.800€ :eek:

#7
L'elettricista ha considerato 60 fibre da una sola macchina con spessore 1,5mm e lunghezza 3mt: eu 900,00 + iva compreso montaggio.
La cameretta misura 3,00x2,5.
L'unica pecca è che tutte hanno la stessa intesità mentre le stelle sono diverse :twisted:
Guardate al futuro perchè è lì che passerete il resto dei vostri giorni.

#9
E dei semplici adesivi a forma di stelle e luna di modico costo e di elevato effetto. Sono visibili perfettamente al buio, si rimuovono facilmente senza staccare intonaco, fanno una gran scena e non consumano un euro di elettricità.

Ci sono anche questi, http://www.bluedreamitalia.com

I sistemi dei planetari sarebbero fantastici. :)

Cieli stellati

#10
Io per esempio valuterei prima lo scopo del cielo stellato. Vi ricordo che esistono impianti in fibra ottica in vetro quarzo e in fibra sintetica che differiscono molto a secondo dell'obiettivo del cielo: decorativo o illuminante?

Comunque google vi aiuterà a scegliere la soluzione migliore:
basta mettere Cielo stellato, fibra ottica, kit cieli stellati o quelle che meglio credete e vi si apriprà un mondo.

Un saluto, DOC
Andrea Meini (Lighting Designer)
__________________________________________
FACEBOOK: http://www.facebook.com/andrea.meini
WEB: http://www.andreameini.com
EMAIL: meini.andrea@gmail.com

COME GENERARE DENARO D'EMERGENZA ONLINE IN 7 GIORNI

#11
Oznerol ha scritto:E dei semplici adesivi a forma di stelle e luna di modico costo e di elevato effetto. Sono visibili perfettamente al buio, si rimuovono facilmente senza staccare intonaco, fanno una gran scena e non consumano un euro di elettricità.

Ci sono anche questi, http://www.bluedreamitalia.com

I sistemi dei planetari sarebbero fantastici. :)
Ho richiesto il preventivo: eu 300,00 tutto compreso, un terzo delle fibre ottiche
Guardate al futuro perchè è lì che passerete il resto dei vostri giorni.

#12
io ti consiglio le fibre...eseguendo un fascio con vari diametri da poter avere dei punti piu luminosi ed altri meno..e volendo con alcuni appositi accessori puoi anche valutare che i punti luminosi siano in movimento...
Le Insegna Luminose Attirao Gli Allokki

#13
Grazie, da un unica macchina possono partire più diametri?
Infatti la cosa che non mi ha convinto da subito è l'avere le stesse misure di stelle.
Guardate al futuro perchè è lì che passerete il resto dei vostri giorni.

#14
mia sorella se lè fatto con una tecnica diversa da queste elencate...
è fatta con un prodotto che adesso il nome mi sfugge...

è tipo un colore colla...che di notte si illumina e durante il giornosi carica con la luce naturale o con i neon ...
in questo modo puoi fare i puntini delle stelle come vuoi tu...in camera di mia sorella quando spegni la luce sembra di essere la notte di san lorenzo....fuori sotto un cielo stellato

è costato 5x4metri 600€
però il bello di questa cosa che non si paga elettricità :wink: ...quindi è l'unico costo...sono gia tre anni ed è sempre più bello...
Immagine
Immagine

#15
JFM ha scritto:Grazie, da un unica macchina possono partire più diametri?
Infatti la cosa che non mi ha convinto da subito è l'avere le stesse misure di stelle.
basta un unico illuminatore...e si possono fare vari diametri di punti luminosi...per creare le forme che desideri, ed avere anche lunghezze diverse...inoltre si possono avere ruote cambia colore o per creare una luce con un unico colore ma in movimento....
se ti posso essere utile son qua..
Le Insegna Luminose Attirao Gli Allokki