La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
in che senso come devi regolarti
scusa ma non capisco la domanda
vuoi sapere a cosa corrisponde una potenza 60 w rispetto alla risparmio energetico?
la corrispondente è la 12 w risparmio

#3
sandra3302 ha scritto:in che senso come devi regolarti
scusa ma non capisco la domanda
vuoi sapere a cosa corrisponde una potenza 60 w rispetto alla risparmio energetico?
la corrispondente è la 12 w risparmio
voglio sapere se posso ad es. mettere una lampadina a risparmio energetico da 20 w che fa luce per 100 w :D (i numeri li ho inventati!)

#4
ciao :)
se il prodotto segnala come max potenza 60 W secondo me rischi mettendo una lampadina corrispondente anche se a risparmio energetico che sprigiona 100 w che ti si frigga il portalampada :lol:
scusa la battuta
regola generale se è supportata max 60 W mantieni la corrispondenza
mai superare

#5
sandra3302 ha scritto:ciao :)
se il prodotto segnala come max potenza 60 W secondo me rischi mettendo una lampadina corrispondente anche se a risparmio energetico che sprigiona 100 w che ti si frigga il portalampada :lol:
scusa la battuta
regola generale se è supportata max 60 W mantieni la corrispondenza
mai superare
quindi il problema è il portalampada non il "meccanismo"? :roll: :roll: :roll: per cui se la lampada non rimane accesa per molto tempo si può anche correre il rischio "frittura"? :D

#6
La potenza massima ammissibile in un portalampada fa riferimento al calore massimo che una lampadina può emettere senza che faccia sciogliere o che danneggi il supporto, creando problemi per la sicurezza. Quindi potrai installare al massimo una lampadina a risparmio che produca lo stesso calore di una alogena tradizionale da 60W. Significa che con le fluorescenti compatte puoi mettere praticamente qualunque potenza (di quelle che si trovano in commercio). Vai tranquilla con una 20-23W.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#7
Marcvsrvs ha scritto:La potenza massima ammissibile in un portalampada fa riferimento al calore massimo che una lampadina può emettere senza che faccia sciogliere o che danneggi il supporto, creando problemi per la sicurezza. Quindi potrai installare al massimo una lampadina a risparmio che produca lo stesso calore di una alogena tradizionale da 60W. Significa che con le fluorescenti compatte puoi mettere praticamente qualunque potenza (di quelle che si trovano in commercio). Vai tranquilla con una 20-23W.
:roll: non sono sicura di aver capito :roll:
anche perchè in questo momento il mio problema è avere più luce non il risparmio energetico :lol:

#8
Le lampade a risparmio energetico,dette fluorescenti compatte,hanno il vantaggio di emettere poco calore in rapporto alla luce emessa,il calore è direttamente proporzionale alla potenza dissipata ,non alla luminosità emessa pertanto se trovi una fluorescente compatta da 60W (che se anche esistesse sarebbe molto ingombrante) la puoi utilizzare tranquillamente.

#9
chilagh ha scritto:
sandra3302 ha scritto:in che senso come devi regolarti
scusa ma non capisco la domanda
vuoi sapere a cosa corrisponde una potenza 60 w rispetto alla risparmio energetico?
la corrispondente è la 12 w risparmio
voglio sapere se posso ad es. mettere una lampadina a risparmio energetico da 20 w che fa luce per 100 w :D (i numeri li ho inventati!)
Si!! la puoi mettere
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#10
chilagh ha scritto:
Marcvsrvs ha scritto:La potenza massima ammissibile in un portalampada fa riferimento al calore massimo che una lampadina può emettere senza che faccia sciogliere o che danneggi il supporto, creando problemi per la sicurezza. Quindi potrai installare al massimo una lampadina a risparmio che produca lo stesso calore di una alogena tradizionale da 60W. Significa che con le fluorescenti compatte puoi mettere praticamente qualunque potenza (di quelle che si trovano in commercio). Vai tranquilla con una 20-23W.
:roll: non sono sicura di aver capito :roll:
anche perchè in questo momento il mio problema è avere più luce non il risparmio energetico :lol:
puoi tranquillamente montare una lampada fluorescente compatta equivalente a 100W incandescenza o superiore. da 20-23W va benissimo. :)
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!