La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Esperti di luci.. Che luce per specchio bagno

#1
Ciao
che luce posso mettere sopra lo specchio del bagno, considerando che ci sono altri punti luce a parete, ad illuminare....
la luce sopra lo specchio non riesco a trovarla in quanto la parete e lo specchio sono lunghe piu di 1,80 mt.....
lo specchio é stato posizionato tra le strisce delle piastrelle
il lavabo é in posizione laterale mentre il punto luce é centrato rispetto alla parete ed é piuttosto in alto....
dovrebbe essere piuttosto lunga l'applique per creare un'armonia con la parete .....perche non va sul lavabo ma centra la parete....cosa posso mettere che non dia un abbaglio aglio occhi?
Avevo visto la flos ma il venditore mi ha detto che come luce per specchio bagno non andava bene.....


http://img5.ImageShack/img5/9844/spa0050nw2.jpg

#3
Immagine
Kami, innanzitutto complimenti per il tuo bellissimo bagno (che mi permetto di postare) sopratutto il rivestimento e lavabo.. :shock:
Esistono diverse lampade 'lunghe' con all'interno dei tubi al neon, da posizionare sopra lo specchio, e, potrebbero essere una soluzione quella di Norma (Nemo)?..
Immagine
..oppure la Slim (Targetti)..
Immagine
..o la T-Floor 2 od anche la Connect (Deltalight)?
Immagine
Immagine
Immagine
..l'ingombro minimo della Go Wall (Tobias Grau)..
Immagine
..sarebbe bella se ci fosse anche la versione a parete della Ellipse (Artemide) e magari si può installarla ugualmente a muro, che personalmente trovo stupefacente.. Di seguito una descrizione:
..apparecchio disegnato da Eric Solé, per tubi fluorescenti lineari ad emissione soft light, in due versioni, a soffitto e a semi incasso, con un minimo ingombro dell'altezza nell'incasso. Ogni tipologia è disponibile in diverse dimensioni per diverse potenze luminose. L'apparecchio si distingue per caratteristiche estetiche e light performance di grande valore che coincidono e convergono nell'elegante silhouette dell'apparecchio. Il profilo ellissoidale, che caratterizza il corpo lampada, è determinato dalla forma della sofisticata ottica in alluminio lucido, completamente a vista, che conferisce un'eccellente comfort visivo: il flusso luminoso, attraverso un'ottica dark, viene riflesso e diffuso verso il basso dal riflettore curvo. Materiali: corpo in alluminio metallizzato, testata terminale in materiale plastico stampato ad iniezione. Emissione di luce: soft light. Colore: corpo alluminio lucido, testata terminale grigio.
Immagine
Immagine

grazie

#8
grazie a Lot e a tutti gli altri utenti,
per le informazioni... siete sempre gentili e disponibili con tutti...
la Go Wall di Tobias Grau mi piace molto ho chiesto informazioni nel sito ma mi hanno risposto in tedesco...impossibile trovarla....
anche la t2flor e la connect Deltalight mi piacciono ma 24 w sono sufficienti come illuminazione?
Se guardi bene dalla foto il foro dal quale fuoriescono i fili elettrici é stato fatto piuttosto in alto per cui un'appliche tipo Norma si troverebbe ad essere in alto... non appena sopra lo specchio, come dalla foto postata da Lot,
esteticamente non mi convince, ma so bene che non ho altro rimedio, per cui cerco solo che possano illuminare bene, purtroppo é difficile comprare dal catalogo per me, ho bisogno di vedere..spero che il rivenditore dal quale vado stasera ne ha qualcuna di queste esposta ....grazie

eccola

#9
Grazie agli esperti Lot e a coloro che mi hanno dato idee alla fine é

questa l'applique montata Muvi della Micron

Immagine


su Fap ceramiche l'effetto é a specchio riflette infatti la porta cosi come lo specchio sotto la "tendina" si puoi regolare

Immagine


scusate le foto da cell..