La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ricambio per binario in commercio?

#1
Quale posto migliore per fare questa domanda..? Confido nel parere dei veri esperti, se passano di qui.. 8)
Nel 2002 acquistai un sistema con faretti su binario con trasformatore, il Candela della PAN o Panint come nel sito.
A distanza di alcuni anni si è rovinato il morsetto in plastica trasparente (di dimens. 2,5x2,5 cm) che conduce i cavi elettrici dal trasformatore al binario (vedi sotto foto). Lo stesso binario poi si è forato.
Ho contattato poi la Pan (che non effettua praticamente alcun servizio ai clienti, mi duole sottolinearlo), tramite rivenditore, per sapere se avevano almeno qualche esemplare del morsetto da inviarmi eventualmente.
Invece, sempre tramite rivenditore, mi è stato risposto che il binario è fuori catalogo ed in magazzino non è rimasto alcun accessorio.
Allora mi domandavo se fosse possibile reperire in commercio quel morsetto anche tramite qualche altra azienda che produce binari, o presso un negozio di elettricità/illuminotecnica molto fornito..?? :roll: :?:
Grazie in anticipo per la pazienza accordata.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 08/02/09 14:31, modificato 1 volta in totale.

#2
Adesso è il mio turno a fare come in tanti, qui:
..ma come, dopo solo un'ora da che ho postato, ben 10 consultazioni e nessun aiuto.. :lol: :lol: 8)

#3
lot ha scritto:Adesso è il mio turno a fare come in tanti, qui:
..ma come, dopo solo un'ora da che ho postato, ben 10 consultazioni e nessun aiuto.. :lol: :lol: 8)
ma smetttillllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#5
Sempre gentilissimo e competente, pure la domenica.. Grazie! :D Provo ad inviare una mail alla Metalspot: vediamo che mi dicono.. :roll:

#6
annsca ha scritto:
lot ha scritto:Adesso è il mio turno a fare come in tanti, qui:
..ma come, dopo solo un'ora da che ho postato, ben 10 consultazioni e nessun aiuto.. :lol: :lol: 8)
ma smetttillllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Attenta: questo thread potrebbe trasformarsi in permanente di durata decennale, come in altre discussioni in altro spazio, con decine e decine di pagine.. :twisted: :lol:

#7
modaedesign.com ha scritto:Da quello che vedo mi sembra simile ad una versione di un sistema
metalspot.

Aere
Sword
1998
33015

per le immagini ci penserà lot.
Già, molto bello il binario della Metalspot, ed il morsetto, è questo sotto.. :wink:
Oggi do un occhio ai cavi elettrici per trasformatore, pure quelli in cattive condizioni. Speriamo solo che il binario, deteriorato, alla fine tenga.. :roll:
Immagine
Immagine

#8
annsca ha scritto:
lot ha scritto:Adesso è il mio turno a fare come in tanti, qui:
..ma come, dopo solo un'ora da che ho postato, ben 10 consultazioni e nessun aiuto.. :lol: :lol: 8)
ma smetttillllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
Sil70 ha scritto:
annsca ha scritto:
lot ha scritto:Adesso è il mio turno a fare come in tanti, qui:
..ma come, dopo solo un'ora da che ho postato, ben 10 consultazioni e nessun aiuto.. :lol: :lol: 8)
ma smetttillllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E anche per questo thread.. :lol: 8)
Immagine
Ultima modifica di lot il 09/02/09 12:56, modificato 1 volta in totale.

#10
ciao Lot :)
ti ho risposto in privato; riporto la risposta anche qui' putacaso qualcun altro avesse bisogno di informazioni simili
Ho visto che hanno gia risposto
In effetti il morsetto che propone metalspot pare identico

Pero’…

Secondo me dovresti non fidarti ad acquistare questo prodotto tramite immagine

secondo me cosa migliore è il morsetto e
Rivolgerti a qualche grosso e fornito di area illuminotecnica magazzino materiale elettrico della tua citta

Sicuramente ci sono molti magazzini di materiale elettrico a Roma

Questo per essere certo che il prodotto sia davvero davvero uguale
:D
se vendono solo a chi ha partita IVA avvisami mandandomi il codice che te lo mando io :)

#11
Esistono in commercio dei "rubacorrente" dei morsetti che pemettono di alimentare i faretti dal tuo binario, solo che non ha lo stesso effetto esteico del morsettio trasparente.

#12
sandra3302 ha scritto:..In effetti il morsetto che propone metalspot pare identico

Pero’…

Secondo me dovresti non fidarti ad acquistare questo prodotto tramite immagine

secondo me cosa migliore è il morsetto e
Rivolgerti a qualche grosso e fornito di area illuminotecnica magazzino materiale elettrico della tua citta

Sicuramente ci sono molti magazzini di materiale elettrico a Roma

Questo per essere certo che il prodotto sia davvero davvero uguale
:D
se vendono solo a chi ha partita IVA avvisami mandandomi il codice che te lo mando io :)
Sandra, grazie.. :D
No certo, non vorrei acquistare l'intero binario ma solo il morsetto: alla RER di Roma (su Viale Trastevere), un gruppo solitamente abbastanza ben fornito di prodotti e marchi, l'illuminotecnico (ce ne sono ben due con tanto di scrivania, in un'area separata) si è disinteressato liquidandomi con 2 parole: non c'è nulla di simile ogni binario ha un morsetto diverso. Personalmente non acquisterei nulla alla RER (e non lo vorrei per nessun altro del forum) perchè poi non si assumono nessun tipo di assistenza ai clienti, anzi, forniscono informazioni errate: ma tanto ne riparleremo dopo col tipo.. :evil:
Visto questo, se c'era bisogno di farlo, confermo la serietà delle persone e dei titolari delle aziende on-line che gravitano intorno al forum, compresi quelli che mi hanno contattato in privato. :wink:

#13
lot vai tranquillo...
metalspot vende i singoli pezzi e come hai potuto vedere dal sito ha il proprio codice anche il morsetto per cui puoi comprare solo quello se va bene al tuo binario...

sto ricercando tra gli altri fornitori
Nicola
www.modaedesign.com