La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
lot ha scritto:E se un divano di dimensioni minori..? Non la vedrei così male al centro la Arco, così che potresti rigirarla quando occorre, sia verso il tavolo sia verso il divano.. :roll:
o una parete attrezzata/libreria + corta :roll:
Immagine

#47
annsca ha scritto:
lot ha scritto:E se un divano di dimensioni minori..? Non la vedrei così male al centro la Arco, così che potresti rigirarla quando occorre, sia verso il tavolo sia verso il divano.. :roll:
o una parete attrezzata/libreria + corta :roll:
eccerto :lol: praticamente le stiamo ri arredando casa per farci stare la Arco...mica lo so se era tra i suoi intenti quando ha posto il quesito :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#48
Lalli04 ha scritto:eccerto :lol: praticamente le stiamo ri arredando casa per farci stare la Arco...mica lo so se era tra i suoi intenti quando ha posto il quesito :wink:
Ma il divano ce l'ha già, dunque? :roll:

#49
Lalli04 ha scritto:
annsca ha scritto:
lot ha scritto:E se un divano di dimensioni minori..? Non la vedrei così male al centro la Arco, così che potresti rigirarla quando occorre, sia verso il tavolo sia verso il divano.. :roll:
o una parete attrezzata/libreria + corta :roll:
eccerto :lol: praticamente le stiamo ri arredando casa per farci stare la Arco...mica lo so se era tra i suoi intenti quando ha posto il quesito :wink:

sapevo di poter contare sul vostro conforto :D 8) :lol: :lol: :lol:
lot ha scritto:
Lalli04 ha scritto:eccerto :lol: praticamente le stiamo ri arredando casa per farci stare la Arco...mica lo so se era tra i suoi intenti quando ha posto il quesito :wink:
Ma il divano ce l'ha già, dunque? :roll:
praticamente in un pomeriggio di idiozia abbiamo ordinato tutto.
il disegno è in scala mobili compresi (è da maniaci lo so non dite nulla :oops: )
quindi la mia arcofollia è giustificata... sono arcodepressa :(
non sarò mai dei vostri... arcoesclusa :(


@ real: mi farò perdonare per questa appropriazione indebita di topic :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#50
tranquilla! tanto il problema è lo stesso
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#51
Boh, secondo me dovresti provare gli ingombri per benino: certo che però se non ti convince.. c'è la Twiggy (Foscarini), di dimensioni ben più ridotte! :wink:
Immagine

#52
Cerise ha scritto:praticamente in un pomeriggio di idiozia abbiamo ordinato tutto.
il disegno è in scala mobili compresi (è da maniaci lo so non dite nulla :oops: )
:shock: hai già ordinato tutto ? :shock: :shock: :shock:
'mmmazzzaaaaaa .... non c'è confronto con la mia indecisione cronica :? 8) :lol:
scherzi a parte, a questo punto io aspetterei i mobili e poi, quando ti sei resa conto degli ingombri reali, farei qualche prova per la lampada .... io mi sono già offerta per andare da servilia con la mia nesso, qualcuno degli arcopossessori potrebbe offrirsi di portartela a casa 8) ... forse è un attimino + pesante da spostare però :mrgreen:
Immagine

#53
lot ha scritto:Boh, secondo me dovresti provare gli ingombri per benino: certo che però se non ti convince.. c'è la Twiggy (Foscarini), di dimensioni ben più ridotte! :wink:
Immagine
infatti la verifica sul campo a questo punto mi sembra la soluzione migliore

la twiggy era la mia seconda scelta anche se al tesssoro non ispira mica tanto...

annsca ha scritto:
Cerise ha scritto:praticamente in un pomeriggio di idiozia abbiamo ordinato tutto.
il disegno è in scala mobili compresi (è da maniaci lo so non dite nulla :oops: )
:shock: hai già ordinato tutto ? :shock: :shock: :shock:
'mmmazzzaaaaaa .... non c'è confronto con la mia indecisione cronica :? 8) :lol:
sapevamo esattamente ciò che ci piaceva, anni e anni di riviste saranno pur serviti a qualcosa?!? 8) :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#54
Ciao,
ripasso a leggere dopo mesi,ma solo per riportare un parere controcorrente.
Non crucciatevi per la Arco,nulla di male se in casa vostra nn potrà stare,meglio.
Tenete conto che è una lampada giusta per grandi spazi,graaandi loft,open space,ecc.
E' visivamente molto pesante,poco versatile,esteticamente molto impegnativa,troppo.
E' decisamente troppo identificativa di un determinato periodo,siete sicuri di voler dare una connotazione così 70 alla vostra casa?

Elogio alla twiggy,leggera flessibile,decisamente contemporanea ed elegante.
Bye Glam

#55
Glamazon ha scritto:Ciao,
ripasso a leggere dopo mesi,ma solo per riportare un parere controcorrente.
Non crucciatevi per la Arco,nulla di male se in casa vostra nn potrà stare,meglio.
Tenete conto che è una lampada giusta per grandi spazi,graaandi loft,open space,ecc.
E' visivamente molto pesante,poco versatile,esteticamente molto impegnativa,troppo.
E' decisamente troppo identificativa di un determinato periodo,siete sicuri di voler dare una connotazione così 70 alla vostra casa?

Elogio alla twiggy,leggera flessibile,decisamente contemporanea ed elegante.
Bye Glam
Bentrovata, Glam! Bè, il mio spazio non è piccolissimo. Cmq la twiggy, sebbene mi piaccia, la trovo databile (nel senso che per me tra qualche anno scomparirà). SE devo rinunciare alla arco, allora preferisco qualcosa di molto più facile e discreto come una parentesi o una papiro (a seconda del mood che alla fine deciderò di dare. Avrei poi sempre la mia nestore in attesa di trovare quella giusta
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#56
realexa ha scritto:
Glamazon ha scritto:Ciao,
ripasso a leggere dopo mesi,ma solo per riportare un parere controcorrente.
Non crucciatevi per la Arco,nulla di male se in casa vostra nn potrà stare,meglio.
Tenete conto che è una lampada giusta per grandi spazi,graaandi loft,open space,ecc.
E' visivamente molto pesante,poco versatile,esteticamente molto impegnativa,troppo.
E' decisamente troppo identificativa di un determinato periodo,siete sicuri di voler dare una connotazione così 70 alla vostra casa?

Elogio alla twiggy,leggera flessibile,decisamente contemporanea ed elegante.
Bye Glam
Bentrovata, Glam! Bè, il mio spazio non è piccolissimo. Cmq la twiggy, sebbene mi piaccia, la trovo databile (nel senso che per me tra qualche anno scomparirà). SE devo rinunciare alla arco, allora preferisco qualcosa di molto più facile e discreto come una parentesi o una papiro (a seconda del mood che alla fine deciderò di dare. Avrei poi sempre la mia nestore in attesa di trovare quella giusta
io non mi sono mai posta il problema della databilità dell'arco...
non sono così esperta nè così attenta da prestare questo tipo di attenzioni agli oggetti. Ne facevo unicamente un fatto estetico (ovviamente condizionato dal mio gusto, che può produrre un ensemble assolutamente non gradito ad altri) a ragionarci bene io non amo gli ambienti come quello fotografato sopra dove tutto è omogeneo... amo le contaminazioni di età di stili di materiali non voglio una casa piatta, uniformemente perfetta.
io non sono così, sono incostante curiosa e a volte anche in contraddizione
vorrei una casa in cui questi difetti riuscissero a trovare un loro spazio :roll:

tornando al discorso lampade trovo che quelle da terra siano particolarmente difficili da scegliere... soprattutto con la funzione che vorrei che avesse nel mio caso spcifico... illuminare il tavolo da pranzo... a me vengono in mente solo altri due esempi a parte quelle citate...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#57
Glamazon ha scritto:..Non crucciatevi per la Arco,nulla di male se in casa vostra nn potrà stare,meglio.
Tenete conto che è una lampada giusta per grandi spazi,graaandi loft,open space,ecc.
E' visivamente molto pesante,poco versatile,esteticamente molto impegnativa,troppo.
E' decisamente troppo identificativa di un determinato periodo,siete sicuri di voler dare una connotazione così 70 alla vostra casa?..
Intanto bentornata Glam, è da tempo che non ti leggevo..! :D
Però mi permetto di non essere d'accordo con te.
Non che rappresenti Flos ma la Arco secondo me, è tutt'altro che un pezzo 'impegnativo' (da un certo punto di vista è 'neutro', data l'esilità della struttura: in realtà l'ingombro limitato sta tutto nel parallelopipedo di marmo). Non la sento un'icona così legata ai '70, periodo che per me travalica, ma come un pezzo senza tempo frutto maturo del design italiano del dopoguerra ('62). Insomma, per me, è il classico moderno per eccellenza, se mi si passano i termini. Poi però, è vero anche che la lampada a stelo di Castiglioni ha bisogno del suo spazio necessario attorno, e che con la sua presenza è in grado di 'cambiare' l'aspetto di tutto l'ambiente su cui domina con naturalezza e 'leggerezza'.. :roll:
Immagine

#58
aggiungo solo che io la Arco l'adoro e davo per scontato di comprarla e metterla a casa da qualche parte...
senonchè ho dovuto fare i conti :evil: con l'altro inquilino della casa che per la cronaca ho pure sposato :lol: e con la sua opinione: l'Arco è un pezzo da esposizione negli showroom (forse si sarà fatto influenzare dal fatto che a Casaidea la utilizzavano praticamente tutti gli espositori :roll: ) e non da casa-vissuta...
insomma ogni volta ci scontriamo sul fatto che lui non vuole una casa-museo ma una casa-vera :idea: [/i]

#59
chilagh ha scritto:..l'Arco è un pezzo da esposizione negli showroom (forse si sarà fatto influenzare dal fatto che a Casaidea la utilizzavano praticamente tutti gli espositori :roll: ) e non da casa-vissuta...
insomma ogni volta ci scontriamo sul fatto che lui non vuole una casa-museo ma una casa-vera :idea: [/i]
Boh.. non vorrei far nascere problemi ma non la vedo affatto un pezzo da museo. Con la sua altezza è pratica e funzionale da poterla posizionare praticamente dappertutto.. Immagino, per esempio, una casa con bambini.. non potrebbero rovesciare o spostare il parallelopipedo di marmo (troppo pesante) ne lo stelo o la calotta (troppo alti).. :wink:
Immagine