Pagina 1 di 1

Quali appliques per la camera da letto?

Inviato: 01/03/09 17:47
da ilmago
Ciao a tutti, dopo quasi un anno di lampadina avvitata appesa al muro della camera (e dopo aver saldato idraulico,elettricista,muratore,imbianchino ecc. ecc.) mi sono deciso ad acquistare le appliques per la camera da letto. La mia camera è circa 4 metri per quattro. Il letto si trova sulla destra entrando in camera e le due appliques andranno posizionate proprio sopra il letto. Nella foto si intravede il letto in basso e si vede la lampadina appesa che andrà sostituita dall'appilque. La seconda andrà all'altro lato del letto.

[img][img]http://img16.ImageShack/img16/4139/camera011.th.jpg[/img][/img]

Sulla parete di fronte si trova l'armadio, in vetro laccato bianco. La distanza tra la parete dove andranno le appliques e l'armadio è circa 3 metri e poco più. Vorrei mettere due appliques che facciano abbastanza luce anche verso l'armadio, non vorrei che venisse illuminata solo la parete dove si trova appoggiato il letto e verso l'armadio ci fosse poca luce.
Avevo pensato alle mesmeri di Artemide visto che non sono schermate ma mi piacerebbe avere anche qualche consiglio da voi.
Grazie!

Inviato: 28/03/09 9:46
da lot
Immagine
Intanto Mago, complimenti per la bella cucina, vista or ora dal tuo album.. :D
Per la canera, interessanti le appliques Modus della Bilumen, storica azienda milanese, da coordinare volendo con una sospensione simile, sempre della stessa casa.. :wink:

Ottima l'idea della Mesmeri dell'Artemide, che oltre ad essere dotata di una buona riuscita estetica è anche molto efficiente dal punto di vista luminoso (essendo la stanza di grandi dimensioni).

Sulla Mesmeri, disegnata dal francese Eric Solé nel 2005, la scheda da Zanino:
..lampada da parete ad emissione indiretta. La linea plastica e sinuosa del corpo lampada avvolge e maschera al suo interno la sorgente luminosa, facendo sprigionare quasi per magia un morbido fascio di luce verso l’alto. Una forma leggera, dinamica, senza inizio ne' fine, nasce dal concetto dell’anello stellare sospeso nello spazio. La lampada, dal design e performance luminosa singolari, caratterizza la parete su cui viene applicata; per questo l’ applique ben si presta ad un’installazione multipla come alternativa all’illuminazione centrale ed alle sospensioni per spazi piu' rappresentativi della casa oppure nelle sale di alberghi, ristoranti e spazi commerciali in generale..
Immagine

Inviato: 30/03/09 12:26
da ilmago
Ciao Lot grazie per i complimenti e per i suggerimenti!
Ho preso proprio due Mesmeri bianche, effetto super!!!!

Inviato: 30/03/09 13:12
da lot
ilmago ha scritto:..Ho preso proprio due Mesmeri bianche, effetto super!!!!
WOW.. e ora tante foto foto..!! :D