La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

APPLIQUE COLORATA PER CAMERETTA

#1
Eccomi qui a chiedere ancora il vostro consiglio...

Finalmente cameretta decisa, colori delle pareti decisi, manca solo l'applique.

Allora, poiche' il muro e' bianco burro e i colori della camera saranno sul fucsia e rovere grigio, ho dei problemi per trovare la luce giusta!

Volevo qualcosa di colorato, anche solo nei particolari, in modo che non scomparisse nel muro, ma allo stesso tempo volevo qualcosa che potesse andare bene anche nel tempo, mi piaceva molto la foglio, ma non e' colorata e fa molto luce da scale....

Una che non mi dispiaceva era la o-sound di itre con i filtri colorati ( e poi e' anche di plexiglass), ma volevo anche vedere qualcos'altro...

Cosi' chiedo a voi... che lampada metto?

Dimenticavo.... tutto molto moderno!

#3
le ho viste, grazie, ma in realta' cercavo qualcosa di piu' "tecnico", meno da bimbo.!!!

Mi piace molto anche la Hola di foscarini, ma viste le esperienze precedenti nel sito, deve essere messa molto piu' in basso di dove ho il punto luce!!!

Comunque il genere e' quello!

#5
Le prime non sono male, ma fanno anche luce?

Bella la plafoniera con il centro colorato..... potrebbe andare, anche se in realta' e' abbastanza "normale"......

Cercavo qualcosa di particolare..... Grazie dell'aiuto e avanti con le idee!!!! :wink:

#6
Terra chiama lot....... lot dove sei?????

Non ti piace proprio il mio post?

Anche real, sandra e tutti gli altri........nessuna idea?

#7
Al volo mi viene subito da pensare, dopo la O-Sound, alla bellissima Go To The Mirror, realizzata nel 2003 dalla De Bevilacqua per la Artemide.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
La scheda della Go To The Mirror, da Architonic:
L' applique è in realtà uno specchio che si trasforma in diffusore luminoso una volta acceso grazie al particolare trattamento superficiale a semispecchio della lastra quadrata. Lo specchio/applique dalla forma quadrata, è composto da 3 settori verticali di uguale dimensione, ognuno con una propria sorgente luminosa e riflettore autonomo, ed è in grado di presentare 6 diverse configurazioni a seconda delle sorgenti accese. La presenza di gelatine colorate permette di ottenere contemporaneamente un'emissione colorata. La gestione delle tre sorgenti avviene attraverso tre comandi touch mentre la struttura è in acciaio con finitura cromo lucido; diffusore in acrilico con finitura a specchio. Emissione di luce diffusa. Fluorescente lineare T 26 - G 13 18W, 230/240V.
Il costo orientativo:
http://www.lightinitaly.com/it/productd ... _2897.html
Ultima modifica di lot il 05/03/09 16:46, modificato 1 volta in totale.

#13
ERIKAELIO ha scritto:..Sono comunque ancora indecisa di quale sia la scelta migliore in termini di correttezza dell'illuminazione, e' odioso avere una bella luce, ma che non fa luce !!!!!
Riguardo la Google , in considerazione della sua schermatura colorata, per non incorrere in problemi forse sarebbe meglio optare - nel caso in cui la stanza fosse grande e i punti luce posizionati sulla parete ma troppo in alto - per la versione con lampadina alogena da 60W.. :roll:
Ancora più chiara, la scheda tecnica di Zanino:
http://www.zanino.it/pdf/D52.pdf
Immagine

#14
Viste (e comprate) quelle della Pan, le Circle, in promozione, anche se - essendo a diffusione indiretta - la resa non è performante. Da coadiuvare con una sospensione.. :wink:
Immagine
Immagine