La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
°francesca° ha scritto:io ho il punto luce centrale rispetto alla stanza,ma se avessi potuto sceglierlo lo avrei messo centrale rispetto al letto
anche io voto sopra il letto.
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#4
Se lo centri sul letto, legherai indissolubilmente la sorte del punto luce e quella del letto, sicchè se un domani quella camera diventasse qualcos'altro, o se volessi spostare la posizione del letto, rimarresti col centro decentrato.

Per questo, personalmente, sono contrario proprio all'idea di punto luce centrale nelle camere da letto, e, se proprio uno lo vuole, io voto sempre per metterlo centrato sulla stanza e non sull'arredo.

Considera comunque che punto luce centrale non necessariamente significa "lampadario", ma potrebbe essere anche un punto che alimenta sistemi di illuminazione differenti, quali binari elettrificati o sistemi di illuminazione sospesi d'arredo.

Considera infine che se anche decidessi di mettere un lampadario, non "fa brutto" se questo è decentrato rispetto al punto di alimentazione.

just my 2 cents ;)
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#7
Zawa ha scritto:che poi a me neanche piace il lampadario sopra il letto...

e se lo metto centrale rispetto alla stanza viene proprio sopra la mia parte di letto :evil:

lotterò con tutte le mie forze affinchè resti solo una predisposizione.... :D :D :D
io pensavo + ad una plafoniera o ad un sistema di faretti che non ad un lampadario... che non vedo mai se non sopra un tavolo...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#9
Straquotando Marcusrus (non si potrebbe fare diversamente.. :wink: ), e se, sulla parete del letto - di Tobia Scarpa - il classico schermo-lampada Ariette (Flos, 1973), per beneficiare di un'illuminazione calda e diffusa sul letto? Bella la versione più grande (130x130 cm) con 4 lampade da 40W in modo da realizzare quasi una testata luminosa del letto.. :roll:
I costi tutto sommato contenuti delle tre versioni:
http://www.lightinitaly.com/it/productd ... d_492.html
Immagine
Immagine
Immagine

#10
Lot....GENIO
l'idea che mi era venuta era di sfruttare la parete dietro al letto sia per l'illuminazione "da abat jour"...
sia come illuminazione per tutta la camera....

devo studiarla bene, anche dal punto di vista delle accensioni...
ma queste lampade qui mi piacciono....sono..CALDE...ed è proprio l'effetto che voglio in camera...avrò tutta casa piuttosto "tecnica" e fredda...e quando entro in camera voglio tutto un altro tipo di atmosfera...







e sono anche ottime dal punto di vista del prezzo...


Ne parlo col boy...e sento se rinuncia al lampadario
:D
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#12
Le 3 versioni Ariette hanno di seguito il lato di: 80/100/130 cm.. Sotto, lo 'scheletro' dietro la lampada.. :wink:
Immagine