La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta Bambina

#1
Potete darmi una mano nel scegliere una luce adatta per una cameretta bambina? La camera è piccolina circa 10 mq, tutta travata a vista, travi ogni 40 cm e tavelle credo sia adatta una luce a sospensione, sennò dovrei scendere con un cilindro in legno per una eventuale luce soffitto. Vorrei una luce alogena no neon (peccato per la edge dell'artemide che è solo a risparmio energetico!)
Grazie mille non ne esco fuori ! :wink:

#2
E se qualcosa di meno avveniristico ma pratico e funzionale per la cameretta della bimba..?
La Costanza o la Grande Costanza di Rizzatto per Luceplan ha una struttura in alluminio e paralume sottile in policarbonato, smontabile, intercambiabile, indistruttibile, serigrafato nei colori bianco, arancio, pistacchio, blu, rosso. Inoltre la Costanza può essere montata decentrata, cioè indipendentemente dalla presenza di un punto luce già stabilito, permette un uso molto flessibile della sospensione.
Per questo modello, è possibile ottenere la variazione dell'intensità 'sensoriale' come pure esiste la possibilità di variare l'altezza con un peso. Ottima la resa luminosa con una lampada alogena o ad incandescenza, da 100/150W.. :roll:
Costo e scheda, anche da ebay:
http://illuminazione.outletarredamento.it/P-219 ... ione-.html
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0285490329
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#4
carpaccio ha scritto:Grazie Lot, sinceramente la vedo più da tavolo che da camera/cameretta, però è una bella lampada :wink:
Beh, considera che è molto versatile: la Costanza/Grande Costanza è stata adottata dagli showroom nazionali della Peugeot per illuminare i loro saloni, che piccoli non sono, e non solo per illuminare tavoli od uffici.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#6
carpaccio ha scritto:altre opzioni di lampade, anche strane e particolari?
Ok.. :wink:
O space, della Foscarini..
Immagine
..Sun, Karboxx..
Immagine
..Titania, Luceplan..
Immagine
..e, di Ingo Maurer, Tu-be e Zettel'z.. :roll:
Immagine
Immagine

#7
molto bella la O space della Foscarina, molto trendy!
E se chiedessi, ormai vado a chiedere la luna, una lampada un po' più comptatta? Sono sempre lampade di una certa dimensione cioè verso i 50 cm che in una cameretta da 10 si sentono credo, come dimensioni.
Arredatore/interior designer Lot help me :wink:

#9
se ti piace la forma della O Space ma temi che sia troppo grande per il tuo ambiente prova a guardare la Cabildo sospensione di Artemide.

Immagine


qui le dimensioni
Immagine


Io l'ho vista dal vivo ed è molto particolare ma ho il problema contrario al tuo : in una stanza da 16 mq non so se si perde perchè di dimensioni contenute
Immagine

#11
Immagine
Più consueto l'aspetto della Lanterna di Oluce, mentre della Flaver ripropongo una linea di sospensioni aggiornate e 'compatte' come Last.one, Loft, L Bell..
Ed infine, prodotte dalla Ingo Maurer, ancora due sospensioni divenute due classici dell'ironia Campari Light e Canned Light già presenti nell'immaginario 'pop' perché citano Warhol e la pubblicità.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12
Baloon di Pentalight in tessuto?
Immagine
Omega di Luci Alternative in metacrilato?
Immagine
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#13
quante belle luci, per ora mi convincono molto la Cabildo e la Ospace.
Lampade in tessuto ? Perchè no...solo che alla fine la camera ha una mini entratina di 1x1 e poi risulta essere un quadrato 3x3 quindi sempre che occupino poco spazio :wink:
Grazie mille siete tutti molto gentili

#14
ultima cosa, essendo tutto il soffitto in legno e travi a vista color marrone, la luce indiretta credo rimbalzi molto male non essendo il soffitto di colore bianco.