La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione per cucina...Quale soluzione mi proponete???

#1
Salve a tutti!!!Spero qualcuno riesca ad illuminarmi!
Ho prenotato la mia cucina che sarà collocata in una casa in affitto.Sottolineo questo dato per indicare che tutte le soluzioni che comportino rotture e ulteriori fori nel soffitto e sulle pareti sono da escludere!!Per ragioni sulle quali non mi soffermo,ho scelto una cappa ad isola e qui sorge il problema.Il foro preposto per l'attacco della luce è praticamente adiacente alla collocazione della cappa (non so definire la distanza poichè la cucina non è ancora arrivata ma secondo piccoli calcoli dovrebbe essere di pochi cm).La cucina è moderna,laccata bianco e nero,eldom inox,top starlight nero...Secondo voi quale potrebbe essere un'opportuna soluzione per illuminare questa camera????In cucina opterei per una lampada a neon,magari allungabile,con quache meccanismo che però la renda al contempo piacevole ed economica.....Non riesco ad individuare nulla che possa fare al caso mio.Chi di voi può aiutarmi????

#4
Molto semplici e carini al contempo.Mi sembra però che sia d'obbligo,in questi casi,fare degli ulteriori fori nel soffitto :? O mi sbaglio????

#5
NiclaP ha scritto:..che sia d'obbligo,in questi casi,fare degli ulteriori fori nel soffitto :? O mi sbaglio????
Non ti sbagli.. :wink:

#7
NiclaP ha scritto:Come volevasi dimostrare.........E come faccio ora????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Beh, dato che sei in affitto, non mi sento di consigliarti qualcosa di impegnativo: potrebbe forse andare un prodotto di design sul tipo Ikea, non troppo costoso, di cui potrai disfarti se e quando cambierai abitazione.. :wink:
Sotto, Kulla sospensione di Ikea (simil Twiggy Foscarini, sotto sotto.. :wink: ), niente buchi sul soffitto; alloggia una lampadina da 100W ed è disponibile in vari colori..:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50121014
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#8
:? :? :? :? :? :? Sono sicuramente carini ed essenziali ma credo non mi aiuteranno a risolvere il problema!!!!Andrebbero comunque ad intersecarsi con l'ingombro della cappa!!!Almeno credo....A questo punto qualsiasi lampadario a sospensione andrebbe bene.....Grazie per il consiglio ma penso che non sia una soluzione adeguata :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

#9
lot ha scritto:Bubble di Rotaliana..
Immagine
bellissima questa!lot, come ce la vedresti su un piano snack?
secondo me sarebbe incantevole!!hai mica qualche idea del prezzo?
ho cercato un pò nel web ma nada :?