La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio amletico per esperti e non...

#1
Sui lampadari di solito è apposto il limite di wattaggio adoperabile per le lampadine, ad ex. max 60 watt, ora mi chiedevo, in presenza di lampadine a basso consumo, per esempio a 30 watt la cui resa è di circa 80 watt a quali delle due unità di misura bisogna far riferimento? a 30 watt o ad 80 watt? :lol: :lol: :lol:

#5
Nessuna delle 2 :D

Quel limite e' in funzione del calore generato dalla lampadina, quelle a incandescenza scaldano piu' di quelle a basso consumo pero' attualmente non viene indicato.....io faccio una media

#6
archimede_p ha scritto:Nessuna delle 2 :D

Quel limite e' in funzione del calore generato dalla lampadina, quelle a incandescenza scaldano piu' di quelle a basso consumo pero' attualmente non viene indicato.....io faccio una media
ok, passi la media

Immagine
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#7
archimede_p ha scritto:Nessuna delle 2 :D

Quel limite e' in funzione del calore generato dalla lampadina, quelle a incandescenza scaldano piu' di quelle a basso consumo pero' attualmente non viene indicato.....io faccio una media
Effettivamente mi è successo di mettere al posto di una ad incandescenza una lampadina fluorescente con un wattaggio appena superiore a quanto era prescritto dalla casa (mi sembra proprio la Caboche, della Foscarini, a cui appunto ho aggiunto una lampadina a risparmio energetico).. :wink:
Immagine