La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Applicare faretti post montaggio cucina

#1
Ciao a tutti... tra qualche settimana mi consegneranno la mia giove arredo3 rovere grigio e bianca.. ho inserito luci nel sottopensile ma ora, a distanza di settimane e guardando foto di altre cucine mi è venuta voglia di mettere dei faretti anche in alto ma mi chiedevo se la cosa fosse possibile e se si dove acquistarli e soprattutto come montarli? non vorrei sforacchiare a dx e a manca! mi sembra di avere visto qualcosa di ikea ma ho le idee molto confuse !

Rispondo io..

#3
Ciao.. ti rispondo io sperando di esserti in qualche modo utile..

Ho dato un'occhiata al sito della Arredo 3 ed alla Giove..

Se non capito male.. vorresti mettere dei faretti tipo questi...
Immagine


Mod. Inreda, presi direttamente dal sito Ikea (come da tua indicazione) .. anche se di sicuro in giro troverai una miriade di alternative altrettanto valide..
Parti dal presupposto che in un modo o nell'altro dovrai fissare i faretti sui pensili.. e quindi sarà necessario fare qualche buco a meno che tu non voglia usare delle strip biadesive ma sulla loro tenuta ed efficacia io nn sò dirti nulla..(magari prova fare un giro sul sito della 3M) ...

Se tu invece volessi illuminare il piano di lavoro potresti mettere un neon (Mod. Asker) o una striscia a led sotto il pensile

Immagine

oppure inserire dei faretti tipo questi..sempre presi dal sito dell'Ikea (Mod. Grundtal)
Immagine


Anche qui.. stesso discorso di prima..o fori o usi delle strip adesive..
è chiaro comunque che molto dipende da dove hai i punti luce o eventuali prese comandate e non ..

L'unica cosa che mi sento di dire..è di non voler mettere necessariamente delle luci.. mi spiego meglio.. io preferirei non averle piuttosto che avere qualcosa che non lega con il resto della cucina o che comunque dia l'idea di un qualcosa di "arrangiato" ovviamente non mi riferisco ai prodotti Ikea ma in generale..

Spero di esserti stato d'aiuto.. con più informazioni ricevi più risposte.. :wink: e sicuramente migliori delle mie :lol:

Ciao!

#4
ma sei stato super esauriente, grazie! si avevo già visto quei faretti ikea e immaginavo che avrei dovuto bucherellare in giro :?
ora mi guardo in giro e ci penso.. grazie!