La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Sono sicuro che se riformuli bene la domanda indicando la tua reale perplessità avrai tante risposte.

Scrittà così è molto vaga, girano una marea di copie cinesi, anche di lampadari e applique celebri.
Tutte queste copie riportano la scritta "maniffattura muranese", oppure "murano original" o chi più ne ha ne metta.
Queste copie cinesi le vedo dai grandi negozi di luce fino ai mercatini dell'usato in franchaising, tutta merce nuova made in cina.
Io posso aiutarti se posti una foto o una descrizione della lampada, ma solo se è di qualche decennio fa.
Diversamente postala comunque ci sono molte persone competenti in questo forum.

Buona giornata
Marco
www.formecontenute.com
www.stores.ebay.it/Formecontenute
Veramente Moderno è ciò che è degno di diventare antico - Dino Gavina.
----------

#3
LA dicitura esatta di un lampadario di Murano originale qual'è ???
Non l'ho ancora il lampadario ma vorrei comprarlo e no vorrei una bufala ..
qualche nome di negozio fidato dove acquistarlo ne hai ??

#4
La dicitura corretta non esiste,
alcune Case (le più rinomate) stampano ad acido o incidono direttamente sul vetro, altre solo un etichetta.
Comunque se l'oggetto è nuovo DEVE avere il nome del produttore, che sia: Venini, Vistosi, Mazzega, Leucos, Nason, i Tre, Murrina, Cenedese

anzi mi sentirei di dirti che: se sei nel dubbio + il lampadario lo stai per acquistare in un negozio dubbioso + il prezzo è bassino e ti sembra un affare + ha una etichetta con scritto originale o altre cavolate io lascerei stare.
Scatta una foto con il telefonino, la posti in questo forum e ti togli dai dubbi.
Oppure chiedi la marca e se è usato e vecchio è pane per i miei denti :-)

Comunque di negozi ce ne sono una marea, anche on line, e anche qua sul forum, magari bisogna vedere cosa stai cercando.....


Saluti
Marco
www.formecontenute.com
www.stores.ebay.it/Formecontenute
Veramente Moderno è ciò che è degno di diventare antico - Dino Gavina.
----------

#6
Forse non riesco a spiegarmi bene:
se vuoi un lampadario di murano realizzato a mano DEVE necessariamente provenire da una fucina vetreria e tra le tante accreditate e storice, nei messaggi precedenti ne ho citate alcune.

E' pregio del venditore indicarti da quale vetreria proviene, è pregio di chi acquista sapere cosa si mette in casa.

Compreresti mai una macchina che si chiama "Multipla" ma non ha nessun marchio e tantomeno il marchio FIAT?
Ci siamo intesi?

ora, io non metto parola sui siti che tu mi hai linkato, neanche li sono andati a guardare (bugia).

Anch'io ti lascio con un link, tralascia i primi 2 o 3 oggetti e controlla tutti gli altri, e dove sono prodotti...... carini no?

http://www.alibaba.com/trade/search?Sea ... t_en&ssk=y

Saluti
Marco
www.formecontenute.com
www.stores.ebay.it/Formecontenute
Veramente Moderno è ciò che è degno di diventare antico - Dino Gavina.
----------

Re: lampadario di murano

#10
Buongiorno e scusate se mi intrometto, possiedo un lampadario, credo di murano, che apparteneva ai miei genitori, vorrei sapere, se è possibile, qualcosa di più, soprattutto se è autentico o no, grazie per l'attenzione.
p.s. come si caricano le foto?