La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Carine le abat jour 8)
di applique che riprendano il motivo plisse'... mi viene in mente
Katerina di Leucos
Immagine
ma le tue abatjour mi sembrano avere un disegno piu' particolare quasi a ricordare un origami :roll:
potresti abbinarci comunque qualcosa in metallo cromato/vetro bianco
come la Bubble di Rotaliana
Immagine
o la Hole de iTre
Immagine
..non sono marche economicissime, ma e' per farti capire il genere...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#3
Lalli04 ha scritto:Carine le abat jour 8)
di applique che riprendano il motivo plisse'... mi viene in mente
Katerina di Leucos
Immagine
ma le tue abatjour mi sembrano avere un disegno piu' particolare quasi a ricordare un origami :roll:
potresti abbinarci comunque qualcosa in metallo cromato/vetro bianco
come la Bubble di Rotaliana
Immagine
o la Hole de iTre
Immagine
..non sono marche economicissime, ma e' per farti capire il genere...
Ciao e grazie :wink:
bhe la prima mi piace molto ma non me la potrei permettere :oops:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

Re: Aiuto per abbinamento applique-abatjour, lot ben accetto

#4
Bambolina1982 ha scritto:Ciao a tutti,
mi han regalato questi 2 abatjour mi affido a voi esperti, mi aiutate per favore a trovare una apllique da abbinarci, possibilmente non troppo costosa? Chiedo troppo? :roll: Io non me ne intendo per nulla...

Grazie :wink:

Immagine
Beh.. le Bouquet della Cini&Nils sono delle lampade da tavolo interessanti ed abbastanza note, e costituiscono un esempio interessante di abat-jours pop anni '60 e di una certa intraprendenza che era poi una forma mentis tipica delle giovani aziende di illuminazione italiane dell'epoca.. Cosa ci vedrei? Qualcosa dal sapore altrettanto vintage.. che ho in testa.. 8)
Intanto sulla coppia di Bouquet di Cini&Nils, che Bambolina ha sui comodini accanto al letto:
..si tratta di una sorta di piccola scultura luminosa che una volta accesa mette in risalto i delicati giochi di chiaroscuro creati dalle “pieghe” del diffusore opalescente che avvolge una lampadina dalla cupola specchiata.
Di piccole dimensioni, la lampada è nata come abat-jour oppure per un vestire di luce un angolo della zona giorno. La luce, di tipo diffusa, è adatta alla lettura ed al relax. Il particolare disegno del diffusore nasce da un origami realizzato in carta; deformando le punte superiori è stata ottenuta la forma definitiva che accoglie la lampada sporgente dal diffusore quanto basta per illuminarlo tutto. Il design è di padre/figlia Franco (1927-1999) e Luta Bettonica: il primo la concepì nel lontanissimo 1963 (ai tempi dell' Arco) ma nel 2006 la figlia la mise in produzione per Cini&Nils, dopo una 'cova' di 43 anni.. :roll:

Immagine