Pagina 1 di 1

luci esterne ad alimentazione solare

Inviato: 19/05/09 16:06
da scully74
ho comprato da castorama delle luci esterne che si caricano a luce solare..
sono tipo dei segnapassi...sono a led (ce ne sono 3), ma non fanno x nulla luce.... anzi per nulla...

qualcuno conosce qualche marca di lampioni/lampioncini ch si caricano a luce solare x esterni?

Inviato: 19/05/09 16:42
da Marcvsrvs
la limitata superficie del pannello fotovoltaico è la causa della poca luce prodotta...tutte le lampade di questa tipologia fanno poca luce, senza eccezioni. Se vuoi illuminare gli esterni con delle lampade alimentate dal sole, allora devi provvedere a fare un vero e proprio impianto fotovoltaico che alimenta di giorno un accumulatore il quale, di notte, alimenta le lampade esterne. Immaginerai che siamo su ben altri livelli di costo rispetto a quello che hai speso per i lampioncini con pannelletto fotovoltaico integrato :)

Inviato: 19/05/09 16:44
da scully74
Marcvsrvs ha scritto:la limitata superficie del pannello fotovoltaico è la causa della poca luce prodotta...tutte le lampade di questa tipologia fanno poca luce, senza eccezioni. Se vuoi illuminare gli esterni con delle lampade alimentate dal sole, allora devi provvedere a fare un vero e proprio impianto fotovoltaico che alimenta di giorno un accumulatore il quale, di notte, alimenta le lampade esterne. Immaginerai che siamo su ben altri livelli di costo rispetto a quello che hai speso per i lampioncini con pannelletto fotovoltaico integrato :)

quindi ci rinuncio.... spese inutili...... direi... :cry:

Inviato: 19/05/09 17:41
da Marcvsrvs
scully74 ha scritto: quindi ci rinuncio.... spese inutili...... direi... :cry:
purtroppo...si :( non è tutto efficiente e funzionale quello che è fotovoltaico :P purtroppo.

Inviato: 19/05/09 17:58
da scully74
Marcvsrvs ha scritto:
scully74 ha scritto: quindi ci rinuncio.... spese inutili...... direi... :cry:
purtroppo...si :( non è tutto efficiente e funzionale quello che è fotovoltaico :P purtroppo.
sole che nei vari castorama etc ne stanno vendendo un sacco e di vario tipo.... se sono tutti da buttar via .... è una bella truffa...

Inviato: 19/05/09 18:17
da Marcvsrvs
Diciamo che sono prodotti che fanno quello che possono...io li ho visti montati in un giardinetto in cui prendevano il sole praticamente tutto il giorno e, d'estate, le fievoli lucette consentivano di distinguere qualcosa, dando una leggerissima illuminata al vialetto.

Sicuramente non si può pretendere che facciano della vera luce...chiunque conosca l'efficienza dei pannelli solari, comunque, può constatare "ad occhio" che con quel piccolo pannelletto l'energia convertita in elettricità è davvero poca :?

Inviato: 19/05/09 19:09
da Zawa
li ho visti istallati nel giardinetto vicino casa del mio boy...

:?

sembrano fuochi fatui... :? :? :?