La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: please, illuminatemi

#2
chiaretta ha scritto::oops:

so che alcuni lo farebbero volentieri, dandomi fuoco, ma ho davvero bisogno del vostro aiuto e dei vostri ispirati suggerimenti.

L'illuminazione di cucina, camera da letto, bagni e lavanderia è a posto. Manca tutto il resto :)

se potete, datemi subito consigli per il corridoio: meglio faretti, lampadari, appliques?


http://album.alfemminile.com/album/seea ... nuova.html

pass in mp
ciao,
io consiglio spesso le appliques nei corridoi...
una nuova luce per i tuoi occhi

#4
chiaretta ha scritto:perchè? per praticità o per estetica?

quali appliques moderne e semplici mi potresti suggerire?
per tutte e due cose......modelli ne ho tanti, perchè non mi dai accesso al tuo album e vediamo sè mi vengono delle idee più specifiche.... :wink:
una nuova luce per i tuoi occhi

#5
Chiaretta ma tu imperversi!!!!! :lol: sei ovunque....

comincia a sganciare la pw che poi ti illumino io.... :twisted:
Immagine
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#6
ehi! Qui c'è qualcuno che cerca di fare il furbo??? Ora che hai imparato a fare gli album non sganci le pass?
Intanto quali sarebbero le vostre (sicuramente diverse e incinciliabili) esigenze/idee?
The sisterhood of The Calf 40

#7
stefania_b ha scritto:ehi! Qui c'è qualcuno che cerca di fare il furbo??? Ora che hai imparato a fare gli album non sganci le pass?
Intanto quali sarebbero le vostre (sicuramente diverse e incinciliabili) esigenze/idee?
ma dai, le mie pass sono sempre facilmente intuibili e "ricordabili", non trovate? :lol: :lol:
ecco l'oggetto del contendere (x ora): lui vuole mettere dei lampadari nel corridoio, io no 8)

e quindi, eccomi qui in cerca di alternative moderne e minimal...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#8
:shock: :shock: :shock: cosa leggono i miei occhi??? In camera avrete una composizione della album????
Tipregotipregotiprego metteteci anche le farfalle in mezzo! Io adoro troppo quelle luci (eppoi dici che non sei romantica, tzè!)

Non c'entra niente con il topic ma sprecare tutto quello spazio nel soggiorno nonononono! Magari potere fare una cosa che sembra una parete vuota ma che dietro nasconde qualcosa, come una mega dispensa/mobile per piatti bicchieri, o un guardaroda per cappotti.

tornano a noi: avete già posizionato i punti luce del corridoio? Ci sono vincoli particolari?
The sisterhood of The Calf 40

#9
chiaretta ha scritto:
stefania_b ha scritto:ehi! Qui c'è qualcuno che cerca di fare il furbo??? Ora che hai imparato a fare gli album non sganci le pass?
Intanto quali sarebbero le vostre (sicuramente diverse e incinciliabili) esigenze/idee?
ma dai, le mie pass sono sempre facilmente intuibili e "ricordabili", non trovate? :lol: :lol:
ecco l'oggetto del contendere (x ora): lui vuole mettere dei lampadari nel corridoio, io no 8)

e quindi, eccomi qui in cerca di alternative moderne e minimal...
mmmm... eppure io sento di avere qualcosa in comune con EMME...
Nella parte lunga del corridoio perche non una serie di tre logico in fila? Quando mi sono resa conto che sarebbero state bene nel mio corridoio era troppo tardi: avevo già preso il "trifoglio" per la camera da letto.
Immagine
The sisterhood of The Calf 40

#10
stefania_b ha scritto:mmmm... eppure io sento di avere qualcosa in comune con EMME...
Nella parte lunga del corridoio perche non una serie di tre logico in fila? Quando mi sono resa conto che sarebbero state bene nel mio corridoio era troppo tardi: avevo già preso il "trifoglio" per la camera da letto.
Immagine
Vero Stef.. poi oggi ci sono le Mini Logico, con un costo sensibilmente più basso..:
http://www.lightinitaly.com/it/productd ... _2753.html
Immagine

#11
stef, a me quella che hai postato piace moltissimo (ce l'ho in ufficio), a M meno... proverò a fargliela vedere di nuovo... il soffitto è alto 270, x cui secondo me i lampadari non ci stanno bene... vorrei una cosa "leggera" e minimal per illuminare quella che è solo una zona di passaggio

sulla sala, sfondi una porta aperta, ma (compromesso storico) abbiamo deciso di attendere un po', prima ci vivremo qualche mese, poi capiremo quello di cui abbiamo bisogno (ossia, + spazio contenitivo) :lol: :lol:

x la album in camera, avremo - forse - la plafoniera centrale che si illumina, e 3 ghiacciolini luminosi che scendono su ogni comodino (niente farfalle, sono quelle lampadine piccole, fatte a sigaretta....) a me piacevano le medusine :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12
dai dai anche le medusine sono troppo belle: siete ancora in tempo a cambiare? Poi mi sono sempre chiesta se uno può prendere "gusci2 diversi e cambiarli ogni tanto.

Tornando a noi: il classico lampadario con il soffitto a 270 ce lo vedo poco, rischia anche di illuminare poco e male. Però non ho capito una cosa: il punto luce è a soffitto? Le luci nelle due parti del corridoio sono comandate insieme?

Sulla questione "aspettiamo e vediamo che ci serve" ti ricordo che l'ordine di una parte dei mobili della casa in cui viviamo dal 2007 è partito sabato scorso :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#13
stefania_b ha scritto:dai dai anche le medusine sono troppo belle: siete ancora in tempo a cambiare? Poi mi sono sempre chiesta se uno può prendere "gusci2 diversi e cambiarli ogni tanto.

Tornando a noi: il classico lampadario con il soffitto a 270 ce lo vedo poco, rischia anche di illuminare poco e male. Però non ho capito una cosa: il punto luce è a soffitto? Le luci nelle due parti del corridoio sono comandate insieme?

Sulla questione "aspettiamo e vediamo che ci serve" ti ricordo che l'ordine di una parte dei mobili della casa in cui viviamo dal 2007 è partito sabato scorso :roll:

se hai un saaaacco di soldi da buttare, puoi comprare e cambiare quanti gusci vuoi :) (e quelli già usati non buttarli, dalli a noi!) :lol: :lol: mi sembra utile evidenziare che I PUNTI LUCE NON CI SONO ANCORA, dovremmo deciderli sabato (30 maggio). Il lavori cominciano il 3 giugno.
Pensavo di fare un solo pulsante per le due luci della L del corridoio, tu dici che è meglio separarle? non stiamo parlando di ampi spazi...

sulla sala, aspetteremo finchè non saremo completamente d'accordo su tutto, il che probabilmente sarà tra mooolto tempo... :lol:

Lot, conto moltissimo su di te per trovare soluzioni semplici, minimal ma d'effetto, possibilmente non carissime... :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#14
io non ce le ho... a me era balenata la folle idea di usarle in bagno per far si che le farfalle facessero compagnia alle fatine :roll:
Ma visti i costi non so...
Mmmm quindi qui la questione di fa dura: bisogna proprio scegliere il tipo di illuminazione :roll:
Ti dico la mia: le applique in genere mi piacciono molto esteticamente, ma poi penso che possano creare problemi e/o venire sminuite se sui muri si vuol mettere qualcos'altro (quadri, specchi, megascarpiere...).
Su uno o due comandi noi abbiamo fatto lo stesso ragionamento tuo (spazi piccoli, unico comando) però così abbiamo l'effetto di illuminare sempre troppo l'ambiente che però a noi è unico non essendoci angoli.
Però su queste cose sentirei gli esperti intanto ti posto questo:
Immagine
altro candidato per il ns corridoio. Lo puoi usare sia a parete che a soffitto (è l'edge sempre di artemide, prima o poi mi faranno un regalo con tutta la sponsorizzazione che gli faccio!!!).
The sisterhood of The Calf 40

#15
stefania_b ha scritto:io non ce le ho... a me era balenata la folle idea di usarle in bagno per far si che le farfalle facessero compagnia alle fatine :roll:
Ma visti i costi non so...
Mmmm quindi qui la questione di fa dura: bisogna proprio scegliere il tipo di illuminazione :roll:
Ti dico la mia: le applique in genere mi piacciono molto esteticamente, ma poi penso che possano creare problemi e/o venire sminuite se sui muri si vuol mettere qualcos'altro (quadri, specchi, megascarpiere...).
carino anche il cubotto!!
io vorrei proprio mettere una mega scarpiera sulla parete tra corridoio e bagno con vasca....
ti manderò in pvt tutti i prezzi delle lucette album, è triste che le fatine restino da sole, per quanto ci sia tu a far loro compagnia :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo