La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Chiaretta...se stiamo sul minimal, per il corridoio io non vedrei male nemmeno la Riga di Fontanaarte...anche se qui la vedi in un'ambientazione diversa ti assicuro che l'ho viste montate in sequenza in un corridoio lungo e facevano la loro sporca figura (esistono di diverse dimensioni)!
Immagine




Anche questa novità di fontanaarte
Immagine
oppure sempre di fontanaarte il globo di luce da parete
Immagine
o per sopra il tavolo
Immagine

#62
Io veramente alla Aspid mi ci devo abituare, come tutte le novita' :oops: :lol:
sul genere meno vistosa la Albida di Toso

Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#66
chiaretta ha scritto:
annsca ha scritto:oppsss... postato per errore 8) :lol:
ann, suvvia, fatti in là, fammi uno spazietto a cavalcioni della tua scopa :lol: :lol:
che peccato averti solo intravista! sarà per la prossima occasione :wink:
chiaretta , un posticino per te sulla mia vecchia scopa c'è e ci sarà sempre ... è dispiaciuto anche a me essere riuscita a scambiare solo due parole con voi e spero veramente in una prossima occasione: questa volta, qualunque cosa succeda, vengo a stare vicino a voi e alle/ai toscane/i ...così mi erudite sui trucchi per nascondere le zampe di gallina e i capelli bianchi 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#67
sempre per sopra il tavolo...possiamo continuare una rassegna di materiali piu' diversi...il tessuto della nuova Muse di axolight
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Lalli04 il 09/06/09 15:42, modificato 1 volta in totale.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#69
stefania_b ha scritto:le mutande in versione moderna!
e multicolor :wink: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#71
amluci ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
Immagine
bella!
mi piace!
io ne vendo tante, vi assicuro che è di grande effetto.....
una nuova luce per i tuoi occhi

#72
l'effetto che avrebbe da noi sarebbe quello di stroncare sul nascere la nostra famiglia :lol: :lol:

a me non dispiace, ma sono certa che M., guardandola, avrà un brivido freddo :)

in fondo all'album ho inserito le foto della luce che pensavamo di mettere in camera da letto. E' della Album, e sarebbe proprio quella lì esposta: una plafoniera centrale luminosa a soffitto (non so quanto sia grande, nè quanta luce faccia) e 3 ghiacciolini luminosi per lato, che scendono arrivando ad altezza comodino.

Sinceramente, che cosa ne pensate? Dal vivo rende molto di più, vederla adesso in foto mi ha lasciata perplessa :roll:

considerate che avremo una stanza total white, tranne forse la parete dietro il letto... per voi l'insieme viene troppo smorto?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#73
chiaretta ha scritto:l'effetto che avrebbe da noi sarebbe quello di stroncare sul nascere la nostra famiglia :lol: :lol:

a me non dispiace, ma sono certa che M., guardandola, avrà un brivido freddo :)

in fondo all'album ho inserito le foto della luce che pensavamo di mettere in camera da letto. E' della Album, e sarebbe proprio quella lì esposta: una plafoniera centrale luminosa a soffitto (non so quanto sia grande, nè quanta luce faccia) e 3 ghiacciolini luminosi per lato, che scendono arrivando ad altezza comodino.

Sinceramente, che cosa ne pensate? Dal vivo rende molto di più, vederla adesso in foto mi ha lasciata perplessa :roll:

considerate che avremo una stanza total white, tranne forse la parete dietro il letto... per voi l'insieme viene troppo smorto?
Sincera? non mi piace :oops:
ma magari è l'effetto foto, mai vista dal vivo....

Se vi piace ottenere questo tipo di soluzione, perchè non una plafoniera a soffitto e per i comodini delle sospensioni che scendono dal tetto appunto sui comodini, ma staccate dalla lampada centrale (non mi entusiasmano quei fili a vista, ma forse la bellezza del modello sta in questo :roll: )

ecco un esempio (non ho trovato immagini migliori...)
Immagine

#74
mmmhhhh ..io conto come il due di picche in questa sezione ma se mi mandi la pw posso dirti la mia :roll: :wink: ...

ok va bene, facciamo un baratto: tu mi mandi la pw e io ti spedisco un pandolcino tramite la siena's piccioni airlines 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#75
Immagine
Immagine
Mmm.. se posso dire la mia, a me non dispiace l'idea di Chiara, sopratutto utilizzando delle sospensioni con i cavi elettrici che partono dal plafone illuminato, evitando perciò di fare delle costose tracce.. e poi l'effetto sarà quello (oltre a salvare la situazione tra M. e Chiaretta) di un'illuminazione discreta e soft :wink:
Ancora della Album altre idee: i sistemi Sciame e Lumière, sopra.
Cito infine la didascalia tratta dal sito madre insieme ad un suggerimento, se posso..:
per movimentare/bilanciare l'ambiente mettendone invece solo due, si potrebbero posizionare altre due sospensioni sul lato opposto al letto, che servirebbero magari ad illuminare il comò od una piccola poltroncina oppure la zona armadio: sfruttando i cavi elettrici si possono realizzare dei disegni gradevoli nel soffitto bianco della stanza, meglio se disegnano un elemento radiale, non trovi?.. Oppure si potrebbe optare per dei corpi illuminanti sopra i comodini, più 'discreti', più caratteristici (tipo piccoli globi trasparenti) e meno allungati, elencati sotto nel link, diversi dall'incombente 'spada di Damocle' rappresentata secondo me dalla forma stretta e cilindrica del ghiacciolino..:
http://www.album.it/default.asp?d=orbite_corpi.asp
..programma di apparecchi per l’illuminazione a sospensione disponibili in varie dimensioni: ‘piccola’, ‘grande’ e ‘gigante’. Al rosone centrale si possono sospendere da 4 a 12 corpi illuminanti con cavetto di alimentazione monopolare oppure da 6 o 12 corpi illuminanti con cavetto di alimentazione a treccina. I corpi illuminanti sono gli stessi di quelli del sistema Orbite e sistema Radiale ..

Infine, interessanti i cataloghi coi sistemi della Album nel dettaglio, da AT casa:
http://100cataloghi.corriere.it/html/ca ... 61&oid=867
Ultima modifica di lot il 11/06/09 11:46, modificato 1 volta in totale.