La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

è kartell

#1
Immagine
qualcuno conosce il prezzo? :D

secondo voi in un corridoio, in cui c'è anche uno specchio kartell trasparente, la potrei mettere?Nel corridoio ci sono 4 punti luce. E' lungo circa 10 mt e largo 3 mt (è enorme!)
Farà abbastanza luce? :shock:
Potrei metterne duo o tre in uno stesso punto luce? :lol: :lol:

#2
Mmm.. insolitamente enorme il corridoio, Aste. Considera che la potenza della lampadina della E' di Laviani per Kartell, è di soli 40W: ce ne vorrebbero almeno 4 (magari in 4 colori differenti) in tutti e 4 i punti luce a soffitto (se ce ne sono), secondo me.. :roll:

La scheda della E':
..disponibile in due versioni: applique e a sospensione. L’ applique è composta da un diffusore a rosone in policarbonato plissettato, disponibile in più varianti colore, e un braccio in metallo cromato. La lampada a sospensione ha il diffusore in policarbonato plissettato ed un rosone in metallo cromato. Il cavo elettrico è regolabile in altezza da un minimo di 30 cm a un massimo di 200 cm. Per entrambi le versioni la potenza della lampada è di 40 Watt..

La fascia di prezzo, da webmobili:
http://illuminazione.outletarredamento.it/P-129 ... ione-.html
Immagine

#3
4 sospensioni X 4 punti luce?cioè 16 lampade che scendono dal soffitto? :shock: :shock:
:shock:
ma ti piace l'effetto??

cos'altro mi consigli per il corridoi?

#4
asteroide ha scritto:4 sospensioni X 4 punti luce?cioè 16 lampade che scendono dal soffitto? :shock: :shock:
:shock:
ma ti piace l'effetto??

cos'altro mi consigli per il corridoi?
Come 14?.. se ci fossero 4 punti luce (quanti punti luce hai a soffitto in realtà?.. e a parete?), le sospensioni sarebbero 4, ognuna con la lampada da 40W.. :roll:
Ecco la scheda tecnica della sospensione E', dal sito della casa milanese:
http://www.kartell.it//pdf/gruppi/193_IT.pdf

Non so di dove sei, ma qui c'è l'Outlet Kartell, magari trovi pure la E' che è un prodotto datato:
http://www.outletmagazine.it/spaccio/ou ... rtell.html

#5
:lol:
ci sono solo 4 punti luce tutti a soffitto.

Il corridoio in effetti è ripartito in tre areee:
una più piccola, cha va verso la cucina, in cui c'è un solo punto luce.
una grande centrale, in cui c'è la porta d'ingresso, con un solo punto luce.
una grande, che va verso la zona notte, in cui ci sono 2 punti luce.

Ma ti piace l'idea di queste lucine che scendono dal soffitto in un corridoio così grande?

Io queste lampade le ho viste in un bar tutte vicine sopra un bancone.....

#6
asteroide ha scritto: Il corridoio in effetti è ripartito in tre areee:
una più piccola, cha va verso la cucina, in cui c'è un solo punto luce.
una grande centrale, in cui c'è la porta d'ingresso, con un solo punto luce.
una grande, che va verso la zona notte, in cui ci sono 2 punti luce.

Ma ti piace l'idea di queste lucine che scendono dal soffitto in un corridoio così grande?

Io queste lampade le ho viste in un bar tutte vicine sopra un bancone.....
In effetti, se sono ambienti un pò separati, anche se facenti parte del corridoio, potresti usare o tutte sospensioni uguali, per scandire ed uniformare le zone o addirittura 4 sospensioni diverse.. :roll:
Beh, ora dirò un'ovvietà..: le E' potrebbero deluderti un pò essendo piccoline rispetto a quest'ambiente spezzettato ma comunque ampio; in effetti rendono più come sospensioni multiple vicine ad un piano di lavoro, secondo me.. A livello estetico, sempre in metacrilato, forse si può trovare di meglio.. come per esempio restando in casa, le Easy.. :roll:
Immagine
Immagine

#7
lot ha scritto:
asteroide ha scritto:
Beh, ora dirò un'ovvietà..: le E' potrebbero deluderti un pò essendo piccoline rispetto a quest'ambiente spezzettato ma comunque ampio; in effetti rendono più come sospensioni multiple vicine ad un piano di lavoro, secondo me.. A livello estetico, sempre in metacrilato, forse si può trovare di meglio.. come per esempio restando in casa, le Easy.. :roll:
Immagine
Immagine

:roll: non so ...mi sembrano da cameretta....
oppure che altro mi consigli?
di non troppo costoso? :cry:

ps. grazie sempre per il tuo interessamento :D

#8
Io in un corridoio così grande vedrei qualcosa di più importante anche a soffitto. Una lampada decisamente diversa nell'ingresso e per gli altri tre punti luce userei tre lampade uguali. Per l'ingresso:

Plateau di O Luce
Immagine
Nimba di Santa & Cole
Immagine
X-Ray S di ALT Lucialternative
Immagine
Fiore di O Luce
Immagine
il classico Taraxacum a soffitto
Immagine
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#9
In realtà è un corridoio atipico ed in effetti meriterebbe delle sospensioni più grandi però, ripensandoci.. che spesa immagino con 4 lampadari.. :roll:

#10
Per me basta solo un lampadario (o una cosa a soffitto più importante delle altre) nella zona ingresso, per separare virtualmente la zona notte dalla zona giorno, e tre lampade poco impegnative per gli altri punti luce (da scegliere in un secondo tempo in base al lampadario)...
Un'idea dello stile della casa?
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#11
:arrow: Izzy, mi pare buona la tua idea, certo, le lampade dovrebbero non essere troppo diversissime tra loro, considerando che gli ambienti sono comunicanti ed introducono nelle stanza vere e proprie.
Secondo il suggerimento di Izzy, una bella Big Bang rossa di Foscarini, un bel biglietto da visita nell'ambiente grande e centrale, utilizzando quindi sospensioni in materiale plastico che in genere sono più economiche di quelle di altri materiali, chiaramente a patto che la casa sia arredata in stile moderno. Sotto, il costo, orientativamente:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_illumi ... arini.aspx
Negli altri ambienti, si potrebbero inserire delle lampade meno 'importanti', come le Sunday o le Ufo di Slide Design, mentre, per esempio, per la coppia di lampade verso la zona notte, le Canned Light della Maurer, tutte dai costi abbastanza contenuti.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Lampade Kartell

#12
Ciao a tutti! :D
Anch'io avevo pensato alle lampade Kartell...
Le ho viste dal vivo e mi piacciono molto, ma non so come potrebbero stare a casa mia...:?:
Dunque: ecco cosa vorrei fare.
La zona giorno è un unico ambiente, misure totali circa 6mx9m. L'ingresso (1 punto luce a soffitto) dà sulla scala a giorno che porta alle camere. A destra dell'ingresso c'è il living (1 p.l. a soffitto) e davanti al living il tavolo della zona pranzo con 4 sedie rosse (1pl a parete: il tavolo, 140cm + 84 cm da chiuso, è appoggiato al muro dal lato corto) e poi la cucina, una skyline in rovere chiaro con la mensola rossa (1pl a soffitto). I mobili del living e i muri sono panna, il divano cioccolato.
Vorrei mettere delle E' di kartell trasparenti (magari una composizine di 2 in cucina e nel living) e la Fl/Y rossa sopra il tavolo, anche se l'attacco è a parete: questo per mantenere una bella illuminazione sul tavolo anche quando è aperto e arriva a 2,20 metri.
che ne dite? suggerimenti?
Grazie!
LaChiaraBlu

Nothin' is over untill we decide it is!