Pagina 1 di 1

illuminazione in controsoffitto. aiuto!!

Inviato: 18/06/09 10:41
da alessiapd
Ciao ragazzi ho bisogno di vostri consigli da esperti. In questi giorni ho etto un pò di topic qui, però inizio ad avere un pò di confusione in testa.
Sto progettando la controsoffittatura in cucina-salotto, bagno e camera.
In cucina sarà il consueto ribassamento sopra la cucina che continuerà verso la parete attrezzata per la TV. In bagno dovrei fare un controsoffitto rettangolare lasciando cira 20 cm ai lati e vorrei incassare dei faretti sopra il mobile es un singolo faretto colorato al centro della doccia. In camera vorrei metterli sopra al letto oppure far scendere due lampade (vorrei postare i progetti che ho fatto, ma non so cm si fa!! :cry: )
La domanda è questa: quali tipi di illuminazione è la migliore nei diversi punti della casa? Da quel che ho letto ho sl capito che gli alogeni conumano molto, i LED consumano poco ma costano. Ma non esistono faretti normali a basso consumo?? :shock: non ci capisco na mazza!!!!
Uff.. :evil: che nervi!!

Inviato: 18/06/09 13:17
da Marcvsrvs
se riesci a postare il progetto è sicuramente la cosa migliore per discutere delle soluzioni. se fai una ricerca, ci sono dei topic per spiegare come si fa a postare le immagini.

Per i faretti a basso consumo ebbene si, esistono: basta scegliere un faretto standard con attacco GU10 a tensione di rete (quindi non a basso voltaggio), perchè per questo attacco esistono lampadine fluorescenti compatte. Nei vari brico, leroy merlin e castorama puoi comprare direttamente i faretti con già la lampadina a basso consumo montata. Io li ho presi da leroy merlin e montati sui miei controsoffitti: trovi le foto dell'album dal link in firma :)

Inviato: 18/06/09 20:03
da alessiapd
grazie per la risp. cavolo, non pensavo di essere così impedita col pc.
Stasera scannerizzo i progetti fatti a mano e poi inserisco le foto qui

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

Non c'è psw per entrare.

Ah, ora ci sono porte, battiscopa e pavimento..listoni rovere sbiancato spazzolato..farò foro e posterò sicuro..