La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

davide groppi - conferma o alternative

#1
ciao a tutti, questa sarà la nostra cucina:

Immagine


come illuminazione pensavamo, sull'isola, n° 3 miss di groppi:
Immagine


e verso le colonne orientabili, n° 3 punto sempre groppi:
Immagine



ora secondo voi le 3 miss, sono sufficienti per illuminare "bene" il piano di lavoro?
E i punto vanno bene singoli o è meglio la versione doppia?

In alternativa, stessa estetica, verniciato bianco potete suggerire qualcosa di meglio oppure qualcosa con un prezzo più competitivo?

Grazie

#3
sono veramente minimali... brutte no... a me piacciono ma bisognerebbe contestualizzarle un po' la cucina come sarà?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
Cerise ha scritto:sono veramente minimali... brutte no... a me piacciono ma bisognerebbe contestualizzarle un po' la cucina come sarà?
beh sai ognuno ha il suo gusto... la cucina è artematica valcucine laminato bianco, essenziale, fianchi isola in alluminio.

Comunque quello che mi interessa è capire se sia sufficiente come illuminazione, soprattutto sull'isola.

Risposta

#7
Ciao Effector,
ho visto la tua cucina e direi che non è proprio male l'idea che hai pensato. Bisognerebbe valutare bene il cablaggio che hai intenzione di inserire considerando il solo numero di tre faretti per il piano lavoro della cucina e le sue zone profonde.

Per quanto rigurada le sospensioni minimali io opterei per un concetto simile ma con del vetro che varia dal cristallo al satinato, per dare un tocco di design elegante al contesto. Estremizzare la pulizia rischia di far sparire l'effetto decorativo delle luci stesse.

Poi per suggerirti delle alternative avrei bisogno di più particolari dell'ambiente, colori, pavimento, rifiniture e le misure del cartongesso.

Saluti, DOC
Andrea Meini (Lighting Designer)
__________________________________________
FACEBOOK: http://www.facebook.com/andrea.meini
WEB: http://www.andreameini.com
EMAIL: meini.andrea@gmail.com

COME GENERARE DENARO D'EMERGENZA ONLINE IN 7 GIORNI

Re: Risposta

#8
Dott_Zivago ha scritto:Ciao Effector,
ho visto la tua cucina e direi che non è proprio male l'idea che hai pensato. Bisognerebbe valutare bene il cablaggio che hai intenzione di inserire considerando il solo numero di tre faretti per il piano lavoro della cucina e le sue zone profonde.

Per quanto rigurada le sospensioni minimali io opterei per un concetto simile ma con del vetro che varia dal cristallo al satinato, per dare un tocco di design elegante al contesto. Estremizzare la pulizia rischia di far sparire l'effetto decorativo delle luci stesse.

Poi per suggerirti delle alternative avrei bisogno di più particolari dell'ambiente, colori, pavimento, rifiniture e le misure del cartongesso.

Saluti, DOC
Grazie!
Tieni presente che i punti luce sono già predisposti. Tutto ciò che posso fare è decidere le lampade.
Preferisco evitare il vetro, sia perchè ho già le flute di fontanaarte sul tavolo da pranzo da riutilizzare (distante ma nello stesso ambiente) e sia perchè non amo pulirle.

Le miss di groppi mi piacciono molto ma mi danno l'idea di essere poco "luminose" forse sbaglio non so.
I faretti li vorrei comunque orientabili per evitare ombre piatte e costanti.
Se 3 non bastano posso optare per soluzioni doppie.

Groppi è solo un esempio, ogni alternativa è graditissima.

Altre info:

pavimento: parquet vecchia quercia anticata (tipo un color teak per intenderci)
murature: bianco latte e rosso lucida (a smalto), prevalenza di bianco. La sola scala (aperta sul soggiorno) sarà bianco lucido (a smalto).
Sopra le colonne (alte 200cm circa) sarà realizzato un tamponamento in cartongesso per arrivare a soffitto. Questo sarà verniciato bianco con scritte in rosso lucido.
divano: fat fat b&b rosso con qualche cuscino bianco
mobile tv: rosso lucido e bianco lucido
tavolo: less bianco molteni
sedie: serie 7 fritz hansen rosse, gialle e bianche (le ho già anche se forse le metterò tutte rosse sostituendone alcune)
mobile telefono: piccola libreria rosso lucido
porte: bianco lucido H270cm scorrevoli
serramenti: bianchi
maniglie: alluminio


null'altro credo

Conferme

#9
Ti confermo la mia prima ipotesi della CABOCHE (che non è assolutamente di vetro) che senza dubbio risulterà una ottima soluzione dal punto di vista illuminante e da quello dell'impatto estetico decorativo.

Per quanto riguarda i faretti per la cucina opterei per lampadine AR111 almeno da 50W 12V e le sospensioni minimali punta pure sul prodotto che preferisci, non voglio certo sconvolgere le tue scelte.

Solo qualche consiglio,
un saluto
DOC
Andrea Meini (Lighting Designer)
__________________________________________
FACEBOOK: http://www.facebook.com/andrea.meini
WEB: http://www.andreameini.com
EMAIL: meini.andrea@gmail.com

COME GENERARE DENARO D'EMERGENZA ONLINE IN 7 GIORNI

Re: Conferme

#11
Dott_Zivago ha scritto: e le sospensioni minimali punta pure sul prodotto che preferisci, non voglio certo sconvolgere le tue scelte.
sconvolgi pure ;)

ma la mia domanda è: considerate le caratteristiche delle miss, queste saranno sufficienti per illuminare adeguatamente l'isola considerando che i faretti saranno orientati sulle colonne e quindi non aiuteranno?
Se non bastano le abbandono subito...

#13
quindi dici che le miss non bastano eh... :(

immaginavo...

vetro no...non ce la faccio..devo trovare altro in metallo verniciato bianco come la cappa.

par facile