La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altezza punto luce a parete

#1
Ciao! Stiamo ristrutturando casa ed ho un problemino con l'illuminazione di un corridoio.
Abbiamo predisposto un'ampia porta a doppio scrigno larga 140 cm tramite la quale si accede al corridoio della zona notte. L'attuale punto luce a soffitto non sarà più utilizzabile a causa dell'anta di un armadio che ci sbatterebbe contro.
Ho pensato allora di mettere un'illuminazione a parete, ma le dimensioni della porta e del doppio scrigno (sul quale ovviamente non posso fissare nulla) sono tali che occupano praticamente tutto il corridoio! In sostanza, dovrei mettere il punto luce SOPRA lo stipite della porta (che se non sbaglio è a 220 cm): dite che è troppo in alto, considerato che il soffitto è 270 cm? Nel caso, avete qualche consiglio sul tipo di lampada, considerando che avrei bisogno che questo corridoio fosse ben illuminato, non solo con luci "di atmosfera"?
Appena posso, magari metto una piantina e le immagini di due o tre lampade che finora mi erano sembrate papabili. Ma se nel frattempo volete dire la vostra... grazie mille!