La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

miconos a sospensione

#1
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha percaso il miconos a sospensione dell'artemide?
Vi spiego: io l'ho ordinato per la cucina perchè mi piace tantissimo....mi sono però accorta che ha una lunghezza minima di un metro (ha un braccio telescopico che permette di variare la lunghezza del lampadario). Il mio soffitto è alto 2.80 mt, quindi se uno è alto 1.85 mt gli dà una craniata.
Quindi mi chiedo se è mai possibile che non ci sia modo di renderlo più corto?

#3
a me esteticamente ora come ora non piace moltissimo, ma devi capirmi, ho ancora solo le lampadine in casa quindi di continuare a vederne una non ne ho voglia. Devo dire che comunque non è brutta, ci mancherebbe.
per quanto concerne la lunghezza del braccio, hai provato a chiedere dal rivenditore?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: miconos a sospensione

#4
bubu ha scritto:Vorrei sapere se qualcuno di voi ha percaso il miconos a sospensione dell'artemide?
Vi spiego: io l'ho ordinato per la cucina perchè mi piace tantissimo....mi sono però accorta che ha una lunghezza minima di un metro (ha un braccio telescopico che permette di variare la lunghezza del lampadario). Il mio soffitto è alto 2.80 mt, quindi se uno è alto 1.85 mt gli dà una craniata.
Quindi mi chiedo se è mai possibile che non ci sia modo di renderlo più corto?
Io l'ho comprata non a sospensione ma a soffitto per l'ingresso e ne sono molto soddisfatto. :wink:
Tu la vuoi proprio a sospensione?

#5
Rispondendo a Virtual devo dire che dal vivo è molto bella, la foto non rende giustizia...e comunque nel contesto della cucina ci sta veramente bene....
In ogni caso, come dicevo, l'ho già ordinata e mi arriva a giorni...quindi con il senno del poi mi sono posta dei dubbi (che brava che sono!!)

#7
bubu ha scritto:Rispondendo a Virtual devo dire che dal vivo è molto bella, la foto non rende giustizia...e comunque nel contesto della cucina ci sta veramente bene....
In ogni caso, come dicevo, l'ho già ordinata e mi arriva a giorni...quindi con il senno del poi mi sono posta dei dubbi (che brava che sono!!)
Non metto in dubbio che dal vivo sia bellissima e che la foto non le renda giustizia, ci mancherebbe, e poi comunque come dici tu va vista nel contesto dove viene messa (per un discorso puramente economico, io in cucina metto una luce ikea, ma è carina, ti assicuro) . La ma era una considerazione puramente personale. Sicuramente esteticamente risulta leggera, con il concetto primario che da risalto all'origine della luce (lampadina) creando con la sfera di vetro intorno una "cornice" leggera (così la interpreto io).
Una domanda: gli abitanti della casa quanto sono alti? Io non conosco tanta gente alta 185 cms. Magri prima di effettuare operazioni sulla lampada, valuta anche questo, ma ti consiglio comunque di chiedere ad un rivenditore prima di fare qualsiasi cosa... magari ti da una soluzione.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
Rispondo a Virtual:
la persona più alta in casa è il mio compagno (1.81 mt) quindi sfiorerebbe la lampada tranquillamente, posto che non si possa in qualche maniera accorciare di un paio di centimetri, visto il braccio telescopico....
Però mi chiedo: se l'hanno fatta così vuol dire che ci sta bene comunque in una cucina rettangolare (senza tavolo) appesa al centro della stanza?
Sicuramente quando verranno a montarmela cercheremo una soluzione...

#11
[quote="Anonymous"]mio fratello e'alto 192[/quote]
vabbè, vorrà dire che quando verrà a casa mia non lo farò entrare in cucina!!!

#12
comunque secondo me 1.85 è molto basso (se metto i tacchi ci sbatto anche io! Il mio ragazzo anche scalzo.).... pero' se è sopra il tavolo non è che ci si passa sotto.

#13
[quote="domovoy"]comunque secondo me 1.85 è molto basso (se metto i tacchi ci sbatto anche io! Il mio ragazzo anche scalzo.).... pero' se è sopra il tavolo non è che ci si passa sotto.[/quote]
Il problema è proprio questo...non è sopra al tavolo, poichè non è una cucina abitabile (non amo pranzare in cucina)!

#14
Allora in cucina ci entrerete soltanto tu e la tua famiglia, se non siete molto alti il problema non c'è!!! :wink:

#15
[quote="domovoy"]Allora in cucina ci entrerete soltanto tu e la tua famiglia, se non siete molto alti il problema non c'è!!! :wink:[/quote]

Ma si.... il più alto in casa ci passa di striscio, va bene così...certo non cambio lampadario perchè mi piace quello!!!!!!!