La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampadario cucina...quale?

#1
Ciao a tutti!
Entro un paio di settimane dovrebbero arrivare tutti i mobili per la mia casetta...adesso sto iniziando a pensare ai lampadari!
Allora...la cucina è piuttosto piccola(3.90 x 3)è tutta laccata lucida rossa, con top bianco paloma, sedie Ice Calligaris trasparenti e rosse e tavolo in vetro temperato.
A me piacerebbe mettere una bella sospensione che faccia tanta tanta luce, ma non ho proprio idea su cosa potermi orientare.
Avete dei consigli?

#2
A me piace parecchio il Fil de Fer, ma viene prodotto in una sola misura?
E fa abbastanza luce?Non riesco a rendermi conto non avendolo mai visto "dal vivo"...e poi ho come l'impressione che sia anche piuttosto caro....che ne dite?

#3
piritunzi ha scritto:A me piace parecchio il Fil de Fer, ma viene prodotto in una sola misura?
E fa abbastanza luce?Non riesco a rendermi conto non avendolo mai visto "dal vivo"...e poi ho come l'impressione che sia anche piuttosto caro....che ne dite?
ciao!
il Fil de Fer di catellani&smith è prodotto in vari diametri, 30-40-60-90-120 cm, magari quello da 30 fa al caso tuo!
guardalo qui:

http://www.catellanismith.com/pdf/fdfsospensione.pdf

qui i costi (da verificare presso un tuo rivenditore, of course!):

http://www.sistemidiluce.com/marche/Cat ... zAodWAkk-A

pare sia intorno ai 350 € cm...

manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#4
Grazie mille!
Ho dato una sbirciata nel sito e ce ne sono alcune davvero meravigliose, ma ho sempre dei dubbi sulla luminosità...
Per esempio la Glo Ball di Flos, la Big Bang o la O Space di Foscarini, anche la Giogali...mi piacciono veramente tutte...
Ne avevo vista una tempo fa su un giornale. Era rotonda, con cerchietti di vetro(credo)trasparenti e viola solo intorno, ma non riesco a trovarla.
Non ho più il giornale e non ricordo la marca...vi dice qualcosa?

#5
Un aiutino a parte il Fil de Fer?Non so proprio dove sbattere la testa con la scelta dei lampadari...please!

#6
piritunzi ha scritto:Un aiutino a parte il Fil de Fer?Non so proprio dove sbattere la testa con la scelta dei lampadari...please!
ciao!
prova a guardare la lampada Fly di Kartell qui:

http://illuminazione.outletarredamento.it/P-163 ... ione-.html

E' semplice ma mi piace molto, soprattutto i vari toni di colore!:)

manu
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#7
La Fly mi piace molto ma ho paura che la luce risulti "colorata" e un po' smorzata...o almeno così mi era stato detto.
Tu l'hai vista accesa?Ti ha dato l'impressione che dicevo sopra o meno?

#9
piritunzi ha scritto:A me piace parecchio il Fil de Fer, ma viene prodotto in una sola misura?
E fa abbastanza luce?Non riesco a rendermi conto non avendolo mai visto "dal vivo"...e poi ho come l'impressione che sia anche piuttosto caro....che ne dite?
Sulla Fil-de-fer, esistono in forum numerosi interventi ancora utili, di chi l'ha acquistato, con dimensioni, efficacia, repliche, prezzi.. per vederli basta usare la funzione CERCA!.. :wink:
Immagine

#10
Molto bello il fil de fer, ma effettivamente andrebbe visto dal vivo... io ho optato per qualcosa di simile (ma in salotto), ovvero il soffione 24 luci di minital lux.... per la cucina, proprio per la necessità di molta luce, ho cercato qualcosa di più "classico" ed ho scelto la sospensione maya di dreamlights (52x52) con tre luci da 23w a risparmio energetico....

#11
Faccio subito un cerca per il Fil de Fer...mi piace davvero tanto!
E poi credo che crei dei bellissimi giochi di luce...e visto che non ho la porta tra cucina e soggiorno credo faccia proprio un bell'effetto.
Ho visto anche i tuoi Harris, molto belli...il soffione è veramente bello!
Mi sa che devo mettermi a controllare i siti delle varie aziende per darmi un'idea più precisa di quello che mi piace e mi serve......

#12
Allora...ci ho riflettuto bene e dopo aver letto le varie discussioni sulla fil de fer sono arrivata alla conclusione che non va bene per la mia cucina.
Ed inoltre credo sia troppo importante per una cucina tutto sommato piccola...(3.90 x 3.15 +o-).
Quindi sono punto e a capo. La cucina sarà rossa laccata quindi forse è il caso di mettere una sospensione non colorata...bò non so.