La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io lo metterei al centro dell'ambiente,
Ho una cucina simile con tavolo piazzato allo stesso modo. Ho costruito un lampadario lineare con asta da circa 70cm che illumina sia sopra che sotto adottando 2x DuluxS da 11W a 4000*K (non ricordo la sigla del colore).
L'ambiente è illuminato perfettamente e in modo diffuso anche all'interno dei pensili grazie anche al soffitto bianco e al rivestimento pareti di colore chiaro.

Immagine

#3
Beh.. se l'hai ideata e costruita tu, complimenti, Italo.. :wink:
Fly, secondo me, la sospensione dev'essere al centro stanza, lontana però dall'angolo d'apertura dei pensili sospesi della cucina.. Se proprio vorresti illuminare meglio la parete del tavolo, potresti applicare un'applique 'volante' se non c'è il punto luce..?
Al volo la Sticky Lamp, economica lampada da parete, della Droog.. :roll:
Immagine
Immagine
..ancora per la parete, la mia soluzione, con la Circle della PAN:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=105

#4
Beh.. se l'hai ideata e costruita tu, complimenti, Italo..
Grazie!
Era il tempo della lira e se non ricordo male in tutto credo mi sia costato non più di 30.000: lampade reattori e vetraio.
Oggi costerebbe il doppio (60€) solo il vetraio. 8)

#6
Anche nella cucina dei miei genitori il tavolo è molto decentrato rispetto al centro stanza (dove c'era la predisposizione d'attacco).
Hanno usato una coppia di Fenice di Artemide (75Wx2) sopra il tavolo che riesce ad illuminare tutto l'ambiente; l'attacco è al centro della stanza ma il cavo viene "rimandato" a soffitto e agganciato al centro del tavolo per avere i diffusori perfettamente verticali.
Immagine