La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che ne dite di questa lampada nella sala da pranzo?

#1
Salve ragazzi, ho da comprare una lampada per una sala da pranzo solo che sono parecchio indeciso. Quella che ho scelto secondo voi è inadatta? E' più una da ufficio tecnico o potrebbe andar bene? Ecco di seguito le foto della sala da pranzo:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ed ecco la lampada in questione, una Quadra S110 della De Majo (30 x 110):
Immagine


L'ho considerata adatta in quanto l'arredamento è decisamente "spigoloso", la sala è grande e quindi necessita di una lampada grande, ed essendo di vetro sia sabbiato che trasparente, richiama per certi versi i vetri della porta d'ingresso della sala.
Avendo un prezzo consistente non vorrei sbagliare nell'acquisto...

Grazie mille!

#3
IMHO non mi piace molto come lampada.. che sia in linea con il tuo arredamento è indubbio, ma lo vedo molto "aziendale" come linea...

se vuoi rimanere sul lineare e estendere la luce .. io metterei un lampadario magari con più lampadine o cmq più "strano".. tipo:

http://img21.ImageShack/img21/9983/lampadario.jpg

non è proprio l'idea che avevo in mente ma a ma piace di più...

puoi anche optare x fartelo (o comprarlo) in legno multistrato... con + finestre in cristallo o PVC satinato

#5
Uhmm.. la Quadra demajo ha comunque un suo perché..
Oppure si potrebbe sbloccare un certo rigore, con qualcosa di appena appena differente..?
Disponibile in tessuto di diversi colori e in diverse dimensioni e forme, Lilith (ALT Luci Alternative), di cui una scheda:
http://img.archiexpo.com/pdf/repository ... 778_1b.jpg
Immagine
..oppure.., interessanti anche Rettangolo (Modoluce) e Plissé (Luceplan), la prima un tradizionale paralume rettangolare, la seconda un semplice paralume solo all'apparenza, in realtà, con un meccanismo pieghevole a fisarmonica, è un pratico paralume allungabile a piacere..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..bellissima anche l'informale purezza di Logico (Artemide).., o, molto meno logica, la Light Colors (Anthologie Quartett) composta da tessere colorate che illuminano colorando l'ambiente..
Immagine
Immagine
Immagine
..o la Romeo (Flos) nelle versioni in cristallo e tessuto..
Immagine
Immagine
..e, infine, il classico rivisitato secondo Gaia e Giocasta (Artemide), meglio se in versione colorata, come sotto.. :roll:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 09/11/09 20:51, modificato 1 volta in totale.

#7
Ciao Fra, dipende anche da quanto tu voglia spendere per la lampada, e dal tipo di sorgente luminosa che vuoi adottare.

Admin, non ci sono emoticon con l'occhiolino?

#8
Per le sospensioni invece, a mio avviso, occorre sapere cosa ti piace di più: da considerare che la sorgente di un prodotto odierno è molteplice (incandescenza, ES, alogena, led). :roll:

#9
Splendida, ed alternativa un pò meno esosa alla Logico, la sospensione in vetro di Murano Venezia (Sillux), disponibile in varie dimensioni/aggregazioni.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#10
Grazie mille a tutti per le risposte...in particolare a lot...hai gusti che condivido.
Sarei interessato alla Logico, ma sò che il costo è notevole. La Venezia (Sillux) come hai già detto gli si avvicina...il mio budget è di circa 300 euro...potrei farcela? Se no, cosa mi consigli in alternativa?
Grazie ancora :wink: