Pagina 1 di 1

illuminare terrazza

Inviato: 19/11/09 14:59
da mamam23
Ciao a tutti! sulla mia piccola terrazza ho tre lampade in attesa di essere cambiate, sono le classiche a tartaruga (si chiamano così?) posizionate sui tre lati della terrazza a circa 30 cm da terra.
(C'è poi una quarta luce, in alto sulla portafinestra che serve a illuminare seriamente!)
Mi piacerebbe una illuminazione soffusa (che faccia magari luce verso l'alto e verso il basso e non con luce anche frontale).
Adesso per ottenere quell'effetto metto delle piante davanti, ma appena sposto il vaso l'effetto non c'è più :( oltretutto la tartaruga è troppo grande e ingombrante per me, ci vorrebbe qualcosa di più piccolo, o di piatto....insomma qualcosa che scompaia in mezzo alle piante..... :roll: :roll:
mi aiutate? :D

Inviato: 20/11/09 10:41
da mikiglass
Tanto per cambiare inizio col proporre la lampada da outdoor che preferisco per luce soffusa e illuminazione d'ambiente.
MEDITO di FontanaArte (esiste anche in versione RGB, a costi spaventosi, ma la versione alogena è abbastanza accessibile, anche se devi prevedere trasformatore a 12V). Io ne metterei un po' di più ed alternati con uscita luce verso l'alto e verso il basso (magari non alla stessa altezza, ma quelli che guardano verso l'alto ad altezza zoccolino)
Immagine
Sopra la porta finestra, vista la richiesta di illuminazione sopra/sotto ma non frontale per rimanere in tema propongo la classica RIGA di FontanaArte
Immagine
Per l'illuminazione verso alto/basso puoi guardare anche i prodotti Boluce (sono posizionati all'ingresso della mia ditta)
Immagine

oppure i classici SIMES
Immagine
Immagine

Re: illuminare terrazza

Inviato: 20/11/09 15:58
da CAFElabstudio
ciao! dai un'occhiata al catalogo della deltalight..anche se nn prendi proprio questa marca (oopure si...), cmq trovi qui parecchie suggestioni e idee!

manu :)


http://www.deltalight.it/pdf/outdoor/in ... dbmode=xml

Re: illuminare terrazza

Inviato: 20/11/09 18:53
da mamam23
CAFElabstudio ha scritto:ciao! dai un'occhiata al catalogo della deltalight..anche se nn prendi proprio questa marca (oopure si...), cmq trovi qui parecchie suggestioni e idee!

manu :)


http://www.deltalight.it/pdf/outdoor/in ... dbmode=xml
molto bello questo sito grazie!!!
mi piacciono molto le ultra x e le gala x
mi informerò meglio anche per i prezzi!
grazie! :D

Inviato: 21/11/09 13:52
da mamam23
mikiglass ha scritto:Tanto per cambiare inizio col proporre la lampada da outdoor che preferisco per luce soffusa e illuminazione d'ambiente.
MEDITO di FontanaArte ....

Per l'illuminazione verso alto/basso puoi guardare anche i prodotti Boluce (sono posizionati all'ingresso della mia ditta)
Immagine

oppure i classici SIMES
Immagine
ciao! belli i prodotti boluce e i simes, anche se devo rpendere le misure, e conforntare con quelli di deltalight.....
il problema è: sarà possibile vedere di persona queste lampade???
temo quelle di deltalight no, e poi non si trovano nenahce le misure...
La medito di fontana arte invece non è adatta per me, oltretutto è monodirezionale..!
grazie per le dritte! :wink:

Inviato: 21/11/09 19:19
da mikiglass
non so se SIMES e BOLUCE abbiano showroom dislocati per l'Italia.....probabilemente sul sito delle ditte ti danno informazione sui retailer oppure un contatto per sapere ciò che ti serve
se le vuoi vedere dal vivo e abiti in Brianza una lampada Boluce è montata all'ingresso della mia ditta, mentre di lampade SIMES ne ho viste un po' in giro in diversi luoghi pubblici.
Se sei di altre zone non so aiutarti.

Inviato: 22/11/09 12:45
da CAFElabstudio
ciao! nn so di che zona sei...qui a roma ad esempio un rivenditore di deltalight lo conosco...

manu :)

Inviato: 22/11/09 13:21
da lot
Immagine
Immagine
La Simes e la Deltalight sono aziende ben distribuite in Italia, su tutto il territorio. Basta recarsi da un illuminotecnico fornito. Numerose le appliques ad emissione updown: tra le più semplici ed eleganti le CLV2 della Viabizzuno.. :roll: