La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
in effetti ikea non ha granchè....l'ultimo postato da lot qua sopa, sapete quanto potrebbe costare?

#19
ok...ma quindi non si parla più di basse tensioni se ho capitio giusto... si va direttamente dai 220 ai cavi (indi nei cavi ho la 220) ??

forse non è il massimo in sicurezza... se il bimbo sale sul letto e si lancia x appendersi (è un pir*a..e ok.. sono un pir*a io che non lo curavo..e ok) ma mi rimane appeso li :shock:

#20
crackman ha scritto:ok...ma quindi non si parla più di basse tensioni se ho capitio giusto... si va direttamente dai 220 ai cavi (indi nei cavi ho la 220) ??

forse non è il massimo in sicurezza... se il bimbo sale sul letto e si lancia x appendersi (è un pir*a..e ok.. sono un pir*a io che non lo curavo..e ok) ma mi rimane appeso li :shock:
La produzione illuminotecnica offre svariate soluzioni.. e credo proprio che i cavi del Tenso siano ben isolati, ma mi informo meglio e poi ti dico.. :roll:
http://www.cinienils.com/dyn/scheda-pro ... o-cavo12e5
Immagine
Immagine
Allora Crack, avevo dimenticato: i sistemi con cavi e binari sono del tutto sicuri; se il sistema è a bassa tensione con trasformatore, la tensione appunto è bassa; se invece la tensione è quella solita, allora i cavi elettrici sono molto ben schermati. Ma certo, nessun sistema può essere sicuro al 100% se ci si appende sopra.. :roll: Forse, in presenza di bambini molto vivaci, meglio scegliere un'irragiungibile plafoniera, persa nel soffitto ma almeno inattaccabile.. :wink:
Ultima modifica di lot il 04/12/09 21:04, modificato 1 volta in totale.

#21
ho girato qualche negozio di lampadari e ho capito che i binari che vorrei io, che facciano un minimo di luce, costano troppo per me.
Quindi, sempre per la camera mansardata sto pensando a qualche sospensione da mettere nell'incavo tra due travi che diffonda la luce...consigli? :roll:

#22
SIMO... siamo messi bene entrambi...

i oho rimisurato tutto x bene e anchio non posso mettere i binari. rimarrebbero troppo in basso :( cavolo avevo scaxxato alla grande la misura :shock: :shock:

io mi sa che opterò per delle applique alla fine, cercandole luminose... potrei mettere i binari lo stesso con trasformatore li e poi binari che vengono in dietro, ma cavolo dovrei passare anche sopra alle porte d'entrata della camere (che sono scorrevoli est muro) e starebbero da cani.

se tu hai il trave centrale.. invece delle sospension perchè non incassi 2 neon?... io nella mandarda attuale ho fatto una cosa molto casalinga, ma se fatta bene sarebbe una buona soluzione. ti posto una foto se vuoi

#23
simo76 ha scritto:ho girato qualche negozio di lampadari e ho capito che i binari che vorrei io, che facciano un minimo di luce, costano troppo per me.
Quindi, sempre per la camera mansardata sto pensando a qualche sospensione da mettere nell'incavo tra due travi che diffonda la luce...consigli? :roll:
Perchè non utilizzare una lampada da terra con proiezione indiretta della luce sul soffitto e delle lampade a parete complementari?
Pensavo a VERTIGO di FontanaArte (nella versione a specchio è spettacolare)
Immagine
Immagine
Immagine
Oppure LUMINATOR
Immagine
Immagine
Immagine

#24
E come lampade a parete
YVES (sempre FontanaArte)
Immagine
MESMERI di Artemide
Immagine
FOGLIO di Flos
Immagine
Se le lampade a parete le usi come luce d'ambiente non è necessario mettere le alogene da 200/300W che suggeriscono, puoi anche scegliere lampadine meno potenti.
Oppure puoi pensare di mettere solo le applique con lampadine da 200/300 W e nessuna lampada da terra..... o una lampada da terra "giocosa" e poco costosa come la ZZZ di FontanaArte (fuori catalogo)
Immagine

#25
Il "problema" è che più che l'estetica, vorrei dare importanza alla funzionalità: mi serve un lampadario che faccia luce e che mi illumini bene l'armadio e il comò per scegliere gli abiti da mettermi...quelle lampade da terra mi sembrano molto d'effetto ma poco illuminanti.

#26
crackman ha scritto:
se tu hai il trave centrale.. invece delle sospension perchè non incassi 2 neon?... io nella mandarda attuale ho fatto una cosa molto casalinga, ma se fatta bene sarebbe una buona soluzione. ti posto una foto se vuoi
Non ho il trave centrale, ma tutto il soffitto è fatto da travi, distanziati un 20-30 cm, a scendere

#27
mmmhhh... :roll:
io sono ancora qui che penso....immagino una sospensione ma senza paralume che mi toglie luce e mi indirizza la luce solo verso il basso, o comunque con paralume che diffonda la luce... tipo una palla, robe così... :roll:
dite che ci sta?

#29
simo76 ha scritto:Il "problema" è che più che l'estetica, vorrei dare importanza alla funzionalità: mi serve un lampadario che faccia luce e che mi illumini bene l'armadio e il comò per scegliere gli abiti da mettermi...quelle lampade da terra mi sembrano molto d'effetto ma poco illuminanti.
Le piantane che ti ho indicato hanno 250/300W, non proprio poco....
L'utilizzo di una sospensione partendo da m2,30 mi sembra un po' difficile....se scendi di 50cm (pochi) arrivi a pestarci la testa ed una sospensione troppo alta non sta molto bene....

Forse una soluzione è NOBI di FontanaArte (150W, h40cm)
Immagine
o il classicissimo VELO (FontanaArte,300W, h50/70cm)
Immagine

Per illuminare bene potresti anche pensare ad una lampada da mettere sul comò, io ho scelto Minimal di FontanaArte per la mia stanza (5x60W)
Immagine
Immagine

#30
ah, ecco, dimenticavo di dirvi che sono integralista per il risparmio di risorse, raccolta differenziata,.... :D quindi vorrei metterci le lampadine a risparmio energetico
Nobi è molto carina