La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Due amici hanno appena montato dell'ideal lux mi pare il melody che è come il faville ma ha dei cristalli inseriti nei fili in acciaio...è molto molto bello pero loro hanno un salotto veramente piccolo e in abbinamento hanno messo l'applique a parete dello stesso modello...se lo devi mettere in una stanza grande secondo me si perde un po'...comunque fa un bell'effetto... :D però calcola che ha circa ventidue lampadine che consumano molto

#4
Io in realtà ne ho acquistati due. Avendo un'unica zona giorno piuttosto grande (circa 5m per 7m) metterò quello più grande nella zona conversazione e quello più piccolo sopra il tavolo della zona pranzo.

In ogni caso penso che non li terrò accesi troppo a lungo, almeno quello della zona conversazione dove avrò anche altri punti luce (1 piantana e 1 lampada da tavolo)

#6
Complimenti Vale! :wink:
Leggendo la scheda tecnica credo che 22 lampadine da 10W ciascuna non siano poco. Ma due lampade a soffitto, una piantana e una lampada da tavolo credo siano sufficienti, anche se l'ambiente è molto grande. Di che piantana di tratta (quella a destra in foto) e che lampada da tavolo hai scelto, se posso..? :roll:

#7
Ciao Lot, ti assicuro in ogni caso che anche il solo lampadario da 22 luci fa una bella luce. In effetti però vista la dimensione dell'ambiente ci tenevo che fosse luminoso.

C'è da dire che per la maggior parte del tempo terremo accese solo la piantana e/o la lampada da tavolo, soprattutto nelle ore serali quando guarderemo la TV.

La piantana e la lampada da tavolo le avevo già nella casa precedente e hanno più di 10 anni di vita. La piantana sinceramente non ricordo di che marca sia (nella foto sotto puoi vedere il doppio effetto luce sopra e sotto).
La lampada da tavolo ha una base sferica in metallo martellato color peltro che avevo acquistata all'IKEA, con paralume in tessuto bianco. Ora purtroppo non la fanno più anche se mi sembra di averne vista una simile (la base però è più piccola)
Puoi vederla in questa foto:

Immagine