La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
si di capitolato avevo le GEWIS Canbus...o la MARIX..

totale 55 scatolette

mi ha chiesto 300€ di TUTTO... oppure 200€ se tutto ma senza placche.. e 100€ mettendo tutto INTERNATIONAL, con un pò di frutti in più (rj45, prese) ma senza termostati.

tanto io mi metterei i cronotermostati e placche quelle in metallo (costano un botto ma sono bellissime)

#17
Il mio elettricista mi ha proposto un impianto elettrico con la Living o la Axolute: la differenza tra le due è di 690 euro (il costo dell'illuminazione) su un preventivo di 4.500.
1.500 euro in più se scelgo il sistema domotico.

Tutto senza placche.

#18
io la penso invece un pò diversamente rispetto a "crackman"... a mio avviso frutti e placche si notano eccome in una casa! specialmente se ce ne sono abbastanza!!!

io avendo per tutta la casa la Axolute (differenziando le placche in base alle stanze!!! :wink: ), contrariamente a quanto hanno tutti gli altri miei vicini di casa, ogni volta che vengono da me le notano subito. Oltre che per le placche, anche per i tasti!!!...

Per cui, a mio avviso la differenza di costi rispetto alla serie Living (prevista a capitolato!) per una diff. di +€400 ne vale sicuramente la pena!!!

poi che sia chairo... le scelte e pareri sono puramente soggettivi!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#19
Placche diverse Axolute per ogni stanza? mmm... ci posso pensare...

In effetti credo che siano pulsanti che si notano molto e fanno un bell'effetto... anche se non le ho ancora viste applicate in una casa!
Ma come funzionano i pulsanti luce? Non sono come quelli standard?

#20
ATTILA... forse non mi sono spiegato bene io...

non ho dubbi che la linea sia più bella e notevole.. ANZI.. sono il primo a dire appunto che se le prende sono invidioso :D

sto dicendo ceh il costo in più è pura estetica, nel senso ceh dal lato durata/tecnica/qualità è identico alla linea inferiore... quindi x me la differenza id prezzo è notevole :)

intendo ceh spende di più x passare da MARIX a INTERNATIONAL x me ha un senso (perchè al di la dell'estetica, mi pare di aver capito che anche la qualità dell'interruttore sia migliore)... mentre spende MOLTO DI PIU solo x l'estetica mi sembra esagerato..

ma si torna sempre li.. CHI PUO'.. fa benissimo :D

io già mi dissangua a prendere le placche in metallo invece di quelle in plastica :shock:

#21
lo so.. ora mi lincerete :wink: ma io sinceramente non vedo perchè si debba spendere un botto per le placche.. anche io ho ristrutturato casa, ed alla fine,non avendo impianto domotico o altre cose supertecnologiche della living international ho messo delle placche normalissime bianche opache che non si vedono manco (in effetti era quello che volevo), al modico costo di Euro 4,00 cadauna (ho "osato" solo in bagno quelle in finitura acciaio) e devo dire che sono felicissima, forse perchè non amo che interferiscano con l'arredamento e conservino la loro semplice funzione di contenitori per accendere e spegnere luci...
Detto ciò mi defilo velocemente prima del linciaggio... :P
linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#22
ahahha.... niente linciaggio dai... anchi'io ero della tua stessa idea (a parte che con 4 euro si comprano comunque delle belle placche), ma poi ho visto i frutti della Axolute e mi sono piaciuti tantissimo e diventano una parte dell'arredamento... direi tanta scena che non guasta!

#23
Anche io ho le Axolute, diverse per ogni ambiente, vetro azzurro sera, antracite nero, wenghè e rosse e ti assicuro che la differenza si nota e come.
Inoltre i tasti illuminati di blu da spenti e fuxia da accesi oltre ad arredare sono comodissimi al buio per individuare i comandi.
La spesa vale la candela. :lol:

#25
Come al solito grazie ai vostri consigli mi toccherà mettere mano al portafoglio... mi è già successo con la cucina, i serramenti, il riscaldamento a pavimento... ma so già che uscirà una bella villa ;-)

Quindi Axolute... nessuno ha foto dal vivo della axolute e non le solite foto da catalogo? Io di lavoro faccio cataloghi, quindi so come "taroccare" le immagini ;-)

#26
crackman ha scritto:
la AXOLUTE è bellissima, e se la prendi ti invidio, ma devo ammettere che il costo non vale la pena x me... la meccanica è sempre quella
Beh non proprio, gli interuttori hanno una meccanica diversa,
quelli della Axolute sono assiali mentre quelli della Living sono basculanti.
Cmq hai fatto bene a prendere la living int., non è che hai preso qualcosa di poco costoso, anzi!! se proprio uno non si vuole svenare allora deve optare per Magic o matix
Tanto per chiarire, dal listino Bticino gennaio 2010:
interruttore Magic €3,46+iva
interuuttore Living Int € 5,99+IVA
interruttore Axolute €12,35 + IVA
certo c'è la scontistica dal rivenditore ma i rapporti sono questi, e ho preso come esempio gli interrutori che di solito in una serie sono quelli che costano meno..ma se andiamo a prendere una presa telefonica RJ11 o una presa TV terminale allora là capisci la cazz..ta che uno fa prendendo la axolute :D da listino la presa tv terminale di Axolute €28,49. Quante prese Tv vogliamo mettere a casa? 4,5,6 di più, fateve due conti...
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#27
Diamond ha scritto:A nessuno dei felici possessori di Axolute si sono mai incastrati i pulsanti?
Prima serie della Axolute :D
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#28
crackman ha scritto:
intendo ceh spende di più x passare da MARIX a INTERNATIONAL x me ha un senso (perchè al di la dell'estetica, mi pare di aver capito che anche la qualità dell'interruttore sia migliore)... mentre spende MOLTO DI PIU solo x l'estetica mi sembra esagerato..

:
Beh! ti posso dire che proprio sto senso non è che si veda molto, per me se vuoi qualcosa di robusto allora dico Magic e costa al metà di Living.
MARIX: forse intendi Matix? Hai mai visto la Luna? dimmi quello che ti pare ma è proprio caruccia
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#29
MAGIC?? sarà anche resistente se dici così... ma ha la line del 1982... anzi prima forse.. casa dei miei ha quegli interruttori...:lol:

si intendevo MATIX scusa :) che sono poi l'evoluzione della MAGIC.. me li davano a capitolato... ma non mi piacciono, sono plasticosi, sembrano (non vuol dire lo siano) fragili e cmq anche li.. sembrano una linea industriale... non mi piacciono in casa.

LIGHT mi piacciono, li metto nei bagni infatti... ma x il resto della casa voglio interruttori e frutti neri.. ergo sono andato si LIVING.. mi piacciono di più e IMHO sono meno diffuse..

posso sbagliarmi..non sono del settore :) sono un pischello informatico..hehe...

#30
do59 ha scritto: Tanto per chiarire, dal listino Bticino gennaio 2010:
interruttore Magic €3,46+iva
interuuttore Living Int € 5,99+IVA
interruttore Axolute €12,35 + IVA
certo c'è la scontistica dal rivenditore ma i rapporti sono questi, e ho preso come esempio gli interrutori che di solito in una serie sono quelli che costano meno..ma se andiamo a prendere una presa telefonica RJ11 o una presa TV terminale allora là capisci la cazz..ta che uno fa prendendo la axolute :D da listino la presa tv terminale di Axolute €28,49. Quante prese Tv vogliamo mettere a casa? 4,5,6 di più, fateve due conti...
Questo è, nel mio caso, un ragionamento da fare se mi facessi l'impianto da solo (da escludere per il fatto della certificazione dell'impianto elettrico). Il mio elettricista mi propone Axolute o Living con la sola differenza del costo di 690 euro delle 30 scatolette illuminate. Quindi per me la differenza non esiste tra pulsanti. Il costo delle placchette è simile (la axolute in alluminio si trova a 11 euro).