La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao, una mia amica ha messo nella tromba delle scale le Castore di Artemide di diverse misure e a diverse altezze...
Immagine
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#20
mikiglass ha scritto:Riportando una discussione tra me e Lot, cosa ne pensi della 0024 di FontanaArte in versione gigante?
lot ha scritto:
mikiglass ha scritto:..L'anno scorso è stato un vero Boom di 0024, poi hanno lanciato anche la versione gigante ad Euroluce (alcuni vetri li ho fatti io perchè avevano rotto gli originali nel montaggio......). mi sa che della versione gigante non ne sono state vendute però...
Miki, io le ho viste, le trovai impressionanti, e feci la foto dello stand.. :wink:
Immagine
E non mi fate vedere 'ste cose pero' :shock:
Immagine
Per il resto...alternativa piu' economica alla Ether
la Niagara di Sillux
Immagine
poi la Noto di de Lucchi per Artemide
Immagine
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#21
Grazie a tutti. sono tutti abbastanza "piccoli" ... non è semplice trovare qualcosa sui 3 metri... mah... per ora sono rimasta sulla Verpan.
Ultima modifica di petra18 il 22/07/12 1:45, modificato 1 volta in totale.

#23
petra18 ha scritto:Grazie a tutti. mi pare che siano tutti abbastanza "piccoli" ... non è semplice trovare qualcosa sui 3 metri... mah... per ora sono rimasta sulla Verpan.
Cioè quindi cerchi un lampadario alto 3m.., non solo una sospensione di grosse dimensioni..? :roll:

#24
annsca ha scritto:oppure il sarfatti (flos 2097)
Immagine
Al 2097 aggiungo qualcosa di simile, della Nemo Cassina il Crown Major, di cui potresti acquistare 2 lampadari, posizionandoli ad altezze diverse.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#25
Immagine
Immagine
Immagine
Classicità e raffinatezza, seppur con materiali hi-tech, sembrano essere emanati dalla grande Jei Jei di Nicola Gallizia per Pentalight, meglio nella versione intermedia, ma notevole pure la maxi.., di cui, 2 righe:
..la struttura è metallica con diffusori a braccio modulari grandi, medi e piccoli in vetro borosilicato trasparente (fumé e ambra solo su richiesta). Il trasformatore di sicurezza è alloggiato nel rosone in acciaio, con vaso di copertura in vetro borosilicato, mentre l'asta telescopica è in acciaio satinato..

#26
sto cercando un lampadario / sospensione che scenda per circa 3 metri . verrà appeso al soffitto del 1 piano . sarà visibile dal primo piano e dal piano terra. in negozio mi è stato consigliato il verpan triple o il torciu'
Ultima modifica di petra18 il 22/07/12 1:53, modificato 2 volte in totale.

#27
petra18 ha scritto:ciao. scusa se è stato un mio errore . sto cercando un lampadario / sospensione ( non so quale è la differenza) che scenda per circa 3 metri . verrà appeso al soffittodel 1 piano . sarà visibile dal primo piano e dal piano terra. in negozio mi è stato consigliato il verpan triple o il torciu'( che ho visto dal vero )
Già: forse la scelta è ristretta a pochi pezzi, tra cui il lampadario di Panton riedito dalla Verpan, quelli di Mangiarotti di Vistosi che ti hanno postato all'inizio (la serie Giogali), oppure c'è anche una via intermedia come dei prodotti semiartigianali realizzati su richiesta in materiali vari e non solo in cristallo.
Quelli monumentali di Jacopo Foggini e di Adriana Lohmann, di cui le immagini sotto.
Tutti da veder i loro siti e le grandi realizzazioni:
http://www.jacopofoggini.it/#/LIGHTING SCULPTURES/
http://www.adrianalohmann.com/
Immagine
Immagine
Immagine

#28
E, sempre poste ad altezze diverse le Fil-de-fer della Catellani, nella versione più grande o due con grandezze diverse..?
Da valutare anche l'atmosfera rarefatta e calda che generano i prodotti della Catellani.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#29
Bella pure la serie che genera un'emissione discreta ma colorata Tropico, della Foscarini, nella versione sospesa verticale ed oblunga, o in un mélange di modelli della stessa seria ma poste a diverse altezze.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#30
Grazie lot. i due nomi che mi hai dato in precedenza mi erano nuovi.
devo valutare l'ingombro del fil de fer.
mi è stato suggerita una sospensione della kniker boker (richiama il fil de fer)
Ultima modifica di petra18 il 22/07/12 1:55, modificato 1 volta in totale.