La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Faretti led per cucina/soggiorno - soluzione per cartongesso

#1
Salve a tutti,
Approfitto della vostra competenza in ambito illuminotecnico... :D
A quanto ho capito leggendo sul forum nell'anno 2010 dovrebbero cominciare ad uscire dei faretti led che cominciano ad essere vantaggiosi sotto tutti gli aspetti rispetto ai faretti tradizionali..(consumo, costo, resa cromatica, etc..)
Il problema qual'è? Dovendoli incassare nel cartongesso, questo lavoro me lo farebbe il costruttore..però entro il prossimo mese! Quello che volevo sapere è se è possibile installare un supporto per faretti led nel cartongesso e poi, in seguito, una volta che mi sono scelto il faretto led che mi piace, lo installo! è possibile o bisogna installare tutto insieme?
Grazie

C

#2
Usciranno faretti con attacco GU5.3 oppure GU10, pertanto tu per ora installa tale tipo di faretti, poi sostituirai solo alimentatore e faretto nel senso di lampadina...

#3
Non puoi lasciare i fori nel cartongesso con un cavo per l'alimentazione? Al massimo poi chiami l'elettricista per farteli collegare.
Decidi che tipo di faretto acquistare, ti fai dare il diametro del foro che farai fare al tuo costruttore. Una volta arrivati i faretti non avrai nessun problema per installarli.

#4
ok, grazie per le risposte!
Provo a far preparare il foro e poi li installo per conto mio..non credo sia troppo complesso! (sperem)
Grazie!